La tua vacanza benessere inizia ora
 

Val di Sole,Pejo e Rabbi

Ideali per una vacanza di sport e relax

Escursioni nel verde dei parchi naturali e pesca per chi desidera avvicinarsi al territorio in modo dolce e tranquillo, ma anche canoa, kayak e rafting lungo i torrenti e nei laghi, per chi cerca invece quel brivido in più. Poche parole racchiudono l’essenza della Val di Sole, che si estende dal Passo del Tonale fino alla Val di Non accogliendo le valli di Pejo e di Rabbi che s’incontrano sul versante a nord.

L’area è circondata dai gruppi montuosi del Brenta, dell’Adamello, della Presanella e dell’Ortles-Cevedale, arrivando fino ai 3.500 mt. di quota dei ghiacciai. Lo scenario è unico e per la maggior parte tutelato dal Parco Naturale Adamello Brenta e dal Parco Nazionale dello Stelvio.

La Val di Sole, Peio e Rabbi, con le sue stazioni invernali di Folgarida – Marilleva, Peio e Passo Tonale offre piste di ogni difficoltà per sciatori e snowboarders. La sua posizione geografica garantisce abbondanti nevicate e, qualora le precipitazioni nevose non fossero sufficienti, gli impianti di innevamento programmato assicurano la presenza di neve sul 95% delle piste. Un autentico paradiso, con l’opportunità di sciare fino a 3000 metri di quota. Sci e snowboard, sci di fondo ed alpinismo fanno parte degli sport classici che la valle offre, ma anche racchette da neve, gite a cavallo e sleddog.

D’estate è soprattutto l’acqua la nota dominante della Val di Sole, Peio e Rabbi: nel fondovalle scorre il Noce, palestra per gli appassionati di canoa, kayak, rafting, canyoning e teatro dei campionati mondiali di queste discipline. Questi sport possono essere praticati da chiunque, grazie a guide esperte ed al noleggio del materiale necessario. Numerosi sono poi i percorsi per gli amanti della mountain bike e del downhill, mentre per chi vuole apprezzare la bellezza dei paesaggi con maggior tranquillità, la pista ciclabile della Val di Sole, che si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del fiume Noce, è l’alternativa migliore.  E’ inoltre possibile praticare l’arrampicata sportiva, divertirsi con le escursioni in quad e addentrarsi nei parchi avventura, su corde sospese nel vuoto e passaggi su pontili di legno.

La Val di Sole, Pejo e Rabbi è luogo ideale anche per le famiglie, grazie alle proposte vacanza, ai parchi naturali, agli snowpark, dove poter affidare i bambini, in tutta tranquillità, alle scuole di sci che organizzano corsi e giochi, per avvicinarli a questa pratica, ed alle tagesmutter, servizi di babysitting offerti dai Family Hotel in Val di Sole sono affidabili e sicuri.

Hotel & Resort - Val di Sole, Pejo e Rabbi

scopri il trentino

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet