La tua vacanza benessere inizia ora
 

Val di Fiemme

Una delle principali valli dolomitiche

È una delle principali valli dolomitiche, circondata dal gruppo del Latemar, dalla catena del Lagorai e dalle Pale di San Martino. Il suo territorio è delimitato da due diversi parchi naturali, quello di Paneveggio e del Monte Corno. Più della metà del territorio è ricoperto da foreste di abete rosso, preziosa risorsa alla base dell’economia e dei lavori degli artigiani locali. In questa zona, cresce il legname per la fabbricazione dei cosiddetti violini perfetti: nell’età moderna, imaestri liutai di Cremona, giungevano fino a qui per trovare il legno adatto alla produzione dei celeberrimi Stradivari.

La Valle di Fiemme si trova al centro del carosello sciistico più grande del mondo, il Dolomiti SuperSki. Sono presenti 5 comprensori sciistici diversi con più di50 impianti di risalita, per poter sciare ogni giorno in un ambiente dolomitico diverso: Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte e Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazzè e Oclini. Ma non troverete solo piste di sci! A Predazzo gli amanti degli sport estremi potranno cimentarsi sul trampolino del salto con gli sci. A Cavalese sorge lo stadio del ghiaccio coperto. A Passo Lavazzè e sul Lago di Tesero si snodano 150 km di piste da fondo per godere appieno dei piaceri di questo sport. Inoltre  su tutto il territorio numerosi sentieri battuti per le racchette da neve per scoprire paesaggi da sogno.

Durante l’estate centinaia di sentieri vi condurranno nei meandri delle valli dolomitiche, alla scoperta di una natura incontaminata e delle famose abetaie della valle. Un trekking tra i laghetti alpini della valle del Lagorai o un escursione nel gruppo del Latemar, e vi sembrerà di essere su un altro pianeta. La pista ciclabile permette agli appassionati di questo sport di non rinunciare alla bicicletta nemmeno in vacanza. Chi invece vuole osare di più può cimentarsi con le salite dei valichi alpini come il Lavazè, il Passo Rolle, il Passo Valles e il Manghem. Da non perdere il Dolomiti Lagorai Bike: 1000 km di tracciati per gli amanti delle due ruote che si estendono anche in Val di Fassa e in Valsugana. E per i cavallerizzi  vi è anche l’ippovia: un percorso di 432 km, che si snoda quasi completamente all’interno della catena del Lagorai con numerose aree di sosta riservate, hotel e B&B. E infine non può mancare una discesa sulle rapideAvisio, il torrente che nasce dalle nevi del ghiacciaio della Marmolada.

L’offerta turistica dedicata alle famiglie è particolarmente interessante, sia di inverno che d’estate. Sentieri didattici, recinti con animali, maneggi, fattorie didattiche, Kindergarten ai piedi delle piste da sci permetteranno ai più piccoli di passare intere giornate all’aria aperta a 2 passi dai numerevoli Family Hotel in Val di Fiemme.

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet