La tua vacanza benessere inizia ora
 

Val di Fassa

Nel cuore delle Dolomiti

I nomi delle montagne che la circondano hanno un’origine tedesca o ladina, una lingua antica ancora ben radicata in questa valle, ed esprimono attraverso il loro significato tutta la bellezza e la magia di queste zone. Rosengarten sta per giardino di rose, Ciampedie per Campi di Dio. Stare qui, è veramente come essere in un paradiso terrestre. I nomi dei luoghi, soprattutto quelli antichi, non mentono mai. Poi a nord: il Gruppo del Sella e la Regina di tutti, la Marmolada con il suo ghiacciaio, che sembra uno strascico da sposa che scende verso valle. Il torrente Avisio, nasce proprio da queste nevi, per poi attraversare tutta la valle fino all’Adige.

In Val di Fassa si possono svolgere tutti gli sport invernali, dalle ciaspole alle passeggiate, fino alle attività più estreme come l’arrampicata su ghiaccio. Quando si nomina la Val di Fassa durante la stagione invernale, quello che subito viene alla mente è la possibilità di sciare in uno degli scenari alpini più belli al mondo. Chilometri di piste, ben innevate, permettono di sciare in uno degli scenari alpini più belli al mondo. E grazie al Dolomiti SuperSki potrete muovervi liberamente in tutto questo carosello turistico scegliendo ogni giorno in un contesto diverso. Anche per i fondisti, le alternative e le possibilità sono davvero molto varie. Grazie alla Marcialonga questa disciplina ha trovato nella Val di Fassa la sua culla ideale.

Infinite possibilità di vivere la natura d’estate: passeggiate, escursioni, ciclismo, alpinismo, parapendio, percorsi vita e fitness nei boschi. L’attività per eccellenza praticata nel periodo estivo è l’alpinismo. Sulle vette della Val di Fassa hanno mosso i loro passi generazioni di alpinisti e ancora attirano scalatori da tutte le parti del mondo. Innumerevoli sono le passeggiate ed le escursioni adatte a qualsiasi livello di difficoltà, sia in fondovalle che in alta quota, dove godere delle bellezze di una natura incontaminata trovando ristoro presso gli innumerevoli rifugi che costellano le Dolomiti. Anche il ciclismo è uno sport molto praticato in Val di Fassa. Fortissimo è il richiamo del Passo Sella, del Passo Pordoi e del Giro dei Quattro Passi. E per gli amanti dei tracciati non battuti c’è l’imbarazzo della scelta: l’orografia della Val di Fassa sembra, infatti, pensata a misura degli amanti della mountain bike. Per gli appassionati del volo le cime delle montagne costituiscono dei comodi punti di decollo per i lanci con il parapendio.

In Val di Fassa, le famiglie e i bambini sono sempre al centro della nostra attenzione degli innumerevoli Family Hotel in Val di Fassa. Grazie agli impianti di risalita sempre aperti, a tutti è concesso di salire in cima a queste splendide montagne e di ammirare lo splendido paesaggio sul quale, in tempi antichi, dominava il leggendario re Laurino.

Hotel & Resort - Val di Fassa

scopri il trentino

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet