La tua vacanza benessere inizia ora
 
Mercoledì, 30 Giugno 2021

Vita Nova Wellness Hotel & Resort

Le tue vacanze in Trentino Bici Friendly

Se stai pianificando una vacanza in Trentino ecologica e salutare, il circuito Vita Nova Wellness Hotel & Resort, con i suoi centri termali e strutture alberghiere dagli alti standard qualitativi, è il tuo indirizzo giusto per individuare la migliore struttura dove soggiornare nell’incantevole cornice delle Dolomiti.

Il Trentino, infatti, è una terra estesa e ricca di percorsi naturali e gioielli d’arte medioevali e rinascimentali da scoprire e riscoprire a passo slow e consapevole.

VITA NOVA WELLNESS HOTEL & RESORT, LE TUE VACANZE IN TRENTINO BICI FRIENDLY

Con l’arrivo dell’estate, questa splendida terra di confine, ad un passo dalla Svizzera e dall’Austria, regala tantissime passeggiate nel verde, tra itinerari di trekking e circuiti nei boschi. Eppure, il leitmotiv vincente di questa stagione, sia per chi sceglie le sue fresche montagne che le sue miti colline, resta sempre il caro vecchio, e intramontabile, cicloturismo.

bike trentino

Turismo in sella, ecco come il circuito Vita Nova Trentino Wellness Hotel & Resort coccola i suoi bike lovers

Complice la pandemia, con i suoi incentivi regionali e nazionali di questi ultimi due anni, la vendita di mezzi ecologici, come e-bike e biciclette, è aumentata esponenzialmente in tutta la Penisola. Tre le regioni italiane, che hanno visto maggiormente aumentare i fatturati legati all’industria della bicicletta, troviamo sicuramente il Trentino, terra da sempre quotata per la sua sofisticata specializzazione artigianale nella produzione e commercializzazione delle due ruote più ecologiche.

Il turismo in bicicletta diventa, così, ogni giorno sempre più popolare. Crescono convenzioni per trasportare le bici in treno e nuove piste ciclabili si realizzano a macchia di leopardo in tutto lo Stivale, radunando una domanda sempre più crescente di appassionati. Del resto, come cantano il gruppo musicale di reggae Radici nel Cemento, la bicicletta è “per un mondo più pulito, e contro la cultura del consumo usa e getta, l’unica ricetta”.

Una ricetta sempre più utilizzata da tanti viaggiatori di qualsiasi età, finalmente attenti a un nuovo modo di viaggiare lento, rispettoso dell’ambiente e più incentrato al benessere integrale.

bike trentino

Lo sa bene il circuito Vita Nova Trentino Wellness & Resort che, settimana dopo settimana, continua a ospitare tantissimi sportivi e amatoriali della bicicletta, pronti a pedalare alla scoperta delle bellezze dell’hinterland, per poi rientrare in struttura, alla ricerca di coccole di relax e di massaggi decontratturanti e drenanti, questi ultimi un vero toccasana per eliminare le tossine dal corpo e l’eventuale acido lattico accumulato durante i lunghi km di turismo in sella.

Bike e Benessere in Trentino, per le tue vacanze scegli il circuito Vita Nova!

La bicicletta è quel mezzo di trasporto retrò e genuino, capace non solo di riportarci indietro nel tempo, alla spensieratezza della nostra adolescenza, ma anche di regalarci un rinnovato benessere a ogni incedere dei pedali. Se poi ad accompagnarci, in questo moto liberatorio, ci sono le dolci montagne trentine, i fiabeschi scorci del lago di Levico e di Garda, o le giganti Dolomiti, l’esperienza è tutta potenziata e condita di nuove scoperte e poesia.

bike trentino

400 km di piste ciclabili, in Trentino la bike area più grande dello Stivale

Il Trentino è una terra puntellata da una rete di fitte piste ciclabili, invidiate in tutto il mondo, che si estendono per oltre 400 km costeggiando boschi, montagne e laghi. È proprio qui, nel cuore della regione più settentrionale della nostra Penisola, che si trova la più grande bike area d’Italia. Nel suo incredibile tragitto, che parte dalle Dolomiti di Brenta fino a raggiungere il Lago di Garda, attraversa territori dalla bellezza unica, come la rinomata località sciistica Madonna di Campiglio e la Val di Sole. Cosa chiedere di più al Trentino?

Questa terra, ricca di sorprese, ha da poco vinto anche l’Oscar italiano del cicloturismo, il prezioso premio che ogni anno viene assegnato a quelle regioni che hanno saputo distinguersi per la loro attenzione allo sviluppo del turismo lento sulle due ruote, grazie a nuove piste ciclabili e vie verdi. Il celebre premio Italian Green Award 2021 è stato assegnato alla Green Road dell’Acqua, il suggestivo percorso ciclabile, lungo 143 km, che da Cadino arriva alla città di Trento, passando per Rovereto e il Lago di Garda.

La prossima grande sfida per il Trentino sarà proprio il più grande lago d’Italia, con la realizzazione di un anello ciclopedonale intorno a tutto il suo perimetro. Pronti a salire in sella?

Leggi tutti gli articoli del Blog Scopri tutti gli hotel Vita Nova Wellness

Ti è piaciuto il nostro approfondimento lifestyle? Questo è solo uno dei nostri consigli di benessere. Per viverlo veramente, non ti resta che iniziare a progettare la tua vacanza “Vita Nova” in Trentino! Scrivici al form qui sotto, ti aiuteremo ad orientarti sulla formula migliore per te!

Per maggiori informazioni compila il form

Valore non valido
reCAPTCHA non valido

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet