La tua vacanza benessere inizia ora
 
Venerdì, 16 Luglio 2021

Vita Nova Wellness Hotel & Resort

4 proposte benessere per un soggiorno sensoriale

Vita Nova Trentino Hotel & Resort, l’innovativo consorzio che si propone di far vivere ai turisti, in vacanza nella regione più settentrionale d’Italia, un soggiorno all’insegna del buon vivere, del wellness e di una scoperta del territorio più consapevole e sostenibile, ritorna a fare sognare con 4 proposte benessere capaci di risvegliare tutti i sensi.

VITA NOVA WELLNESS HOTEL & RESORT, 4 PROPOSTE BENESSERE PER UN SOGGIORNO SENSORIALE

Hotel, campeggi, centri termali: sono tantissime le esclusive strutture, disseminate nelle più belle mete trentine, che vi aspettano per trascorrere una vacanza diversa, capace di far convergere le energie positive e rigenerarsi in armonia con la natura più autentica e genuina.

La centralità del benessere consapevole nella filosofia del circuito Vita Nova.

Complice la pandemia e un’urgenza sempre più impellente di ‘cura’ nei confronti della salute del Pianeta, oltre che delle difese immunitarie dei suoi abitanti, il concetto di benessere ha raggiunto, negli ultimi tempi, una risonanza sempre più profonda. Quanto è importante intraprendere delle buone pratiche e uno stile di vita sano (anche in vacanza)?

A questa domanda continua a dare risposte, stagione dopo stagione, il circuito Vita Nova, realizzando nuove proposte ad hoc sempre più attente a promuovere il wellness in tutte le sue declinazioni più integrate: dal benessere fisico a quello mentale e relazionale, fino allo stesso well-being spirituale e ambientale.

Scopriamole insieme, una per una.

Sleep Wellness, esperienze di sonno di qualità personalizzate (1)

Per il circuito Vita Nova Trentino Hotel & Resort il sonno è vita. Ecco perché tutte le strutture del consorzio sono impegnate nel fornire un riposo di qualità capace di regalare al vostro corpo il massimo del benessere psicofisico. Che sia una vacanza romantica o un soggiorno con la famiglia, scegliere di farsi coccolare da questa proposta benessere equivale a viaggiare con una nuova consapevolezza verso le braccia di Morfeo.

Immaginate una giornata all’insegna di percorsi di trekking, castelli medioevali da scoprire, piste ciclabili ed eccellenze enogastronomiche della tradizione ladina. Sono le 3 del pomeriggio e già siete in pensiero per la vostra prima notte in un ambiente nuovo. Il cuscino sarà comodo? L’insonnia ritornerà a disturbarvi come quando siete a casa?

Nessuna preoccupazione, siete ospiti di una delle strutture del circuito Vita Nova, dove il benessere del sonno è più che una qualità: è una vera proposta di garanzia. Godetevi una pennichella pomeridiana in un letto di fieno, proprio come facevano un tempo i contadini per recuperare le energie dopo le fatiche di una giornata di lavoro, o prenotate un massaggio rilassante, con oli essenziali capaci di sciogliere tensioni e conciliare il sonno in vista della sera.

Siete finalmente in camera, dopo una lunga passeggiata serale per alleggerirvi dalla cena: mentre ascoltate un po’ di musica calmante e sorseggiate una tisana rilassante alle erbe del Trentino, state sfogliando la brochure con tutti i consigli dedicati allo sleep wellness. Scegliete ora il cuscino e il materasso capace di avvolgere meglio i vostri bisogni e preparatevi ad un sonno di lusso, come mai prima d’ora.

Trekking del benessere, attività open air e coccole speciali (2)

La seconda proposta pensata dal circuito Vita Nova è incentrata sul trekking del benessere nella sua accezione più ampia.

Per garantire a tutti gli ospiti un’esperienza di benessere a 360 gradi, tutte le strutture del consorzio trentino offrono tantissime esperienze outdoor dai tratti suggestivi e singolari. Immaginate di iniziare una giornata nel rigenerante paesaggio di una delle terre più verdi d’Italia: potete scegliere tra una lezione di yoga all’aria aperta, un massaggio in giardino, tra il cinguettio naturale degli uccelli, o una passeggiata a piedi nudi alla scoperta dei benefici e della bellezza dell’arte del barefoot hiking in montagna.

Il meteo annuncia pioggia? Nessun allarme: assaporate un momento di relax nelle esclusive beauty farm all’insegna di massaggi e trattamenti speciali con i richiesti prodotti della linea cosmetica Vita Nova.

Ribes Nigrum, la proposta benessere firmata Vita Nova che profuma di Trentino (3)

Questa proposta benessere, incentrata sulla biocosmesi più genuina, è una vera immersione multisensoriale nel cuore più profondo del Trentino. Per chi non lo conoscesse, il Ribes Nigrum è una pianta dalle preziose proprietà antistaminiche e antinfiammatorie che, in Trentino, trova ampia coltivazione e utilizzo anche nel mondo della cosmetica a km 0.

Ricco di vitamina E ed F, polifenoli e acidi grassi polinsaturi, il ribes nero è un vero toccasana per la pelle. Oltre a combattere l’invecchiamento, aiuta a curare e prevenire gli inestetismi della cellulite. Ecco perché il circuito Vita Nova ha deciso di eleggere questo piccolo, quanto salutare frutto a perno fondante di una linea cosmetica capace di riconnetterci con l’armonia della natura.

Non perdetevi l’occasione di sperimentare un trattamento viso o corpo al profumatissimo Ribes Nigrum. I benefici saranno così immediati che non potrete fare a meno di acquistare una crema Vita Nova, da portare a casa per riassaporare tutta l’essenza curativa dell’energia del Trentino.

Puro Detox, ecco l’ultima proposta benessere del circuito Vita Nova Trentino Hotel & Resort (4)

Tutti gli indirizzi del circuito Vita Nova sono un appuntamento con la parte più profonda di voi stessi. Siete appena arrivati in una delle strutture dopo un lungo viaggio in treno o in macchina: ad accogliervi uno sfizioso aperitivo di benvenuto all’insegna dei sapori più tradizionali.

La vostra camera è come se affacciasse verso un dipinto ad olio: la vista sulle montagne è impagabile e tutta la natura più pura del Trentino sembra prendere vita nella vostra stanza. Prendete le ciabattine e, avvolti dal morbido accappatoio che vi stava aspettando, vi dirigete verso la Spa.

E’ un accesso libero al paradiso: sauna, idromassaggi, hammam, docce emozionali. Concedetevi ora un rituale firmato Vita Nova: un rigenerante massaggio all’arnica per alleggerire le tensioni e migliorare il vostro stato vitale. Domani sarà una giornata piena di sorprese, dovete solo scegliere una tra le innumerevoli proposte di escursione a tu per tu con la natura.

Non vi sentite già rinati?

Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a info@vitanovawellnesshotel.it

Leggi tutti gli articoli del Blog Scopri tutti gli hotel Vita Nova Wellness

Ti è piaciuto il nostro approfondimento lifestyle? Questo è solo uno dei nostri consigli di benessere. Per viverlo veramente, non ti resta che iniziare a progettare la tua vacanza “Vita Nova” in Trentino! Scrivici al form qui sotto, ti aiuteremo ad orientarti sulla formula migliore per te!

Per maggiori informazioni compila il form

Valore non valido
reCAPTCHA non valido

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet