La tua vacanza benessere inizia ora
 
Giovedì, 11 Marzo 2021

La Primavera in trentino

Vacanza green e open air

La bella stagione scioglie la neve ed entra a pieno titolo nelle vacanze in Trentino più green e open air.

Che tu sia in vacanza per delle ferie da condividere in coppia o in famiglia, oppure ospite di una struttura alberghiera per ragioni di lavoro, un sonno di qualità è fondamentale per recuperare le energie e abbracciare il nuovo giorno con serenità e la giusta grinta.

Forse non sai che, ogni venerdì, che precede l’equinozio di primavera, è un giorno speciale in cui si festeggia la filosofia dello “Sleep Wellness” a livello internazionale.

Quest’anno la Giornata Mondiale del Sonno è stata celebrata lo scorso venerdì 19 marzo, coinvolgendo oltre 90 Paesi sparsi per tutti i continenti.

Primavera in Trentino

Vacanze in Trentino, l’invito a nuova primavera

È tempo dunque di lasciare l’inverno alle spalle e rinnovarsi, approfittando al massimo di questa nuova profumata stagione alle porte, ricca di stimoli e nuove avventure da vivere pienamente tra giornate sempre più lunghe e soleggiate.

Quale migliore occasione, per staccare dalla routine e ricaricare anima e corpo, se non pianificare una parentesi di vacanze in Trentino, nel pieno rispetto delle attuali norme di distanziamento naturale?

Che sia per una settimana, per un weekend o anche solo per una giornata, la primavera è la stagione perfetta per vivere delle rigeneranti vacanze in Trentino, magari in un hotel con Spa, circondato da scenari bellissimi e rilassanti da vivere all’aria aperta.

La primavera entra nelle Spa del Trentino, acque curative e piscine outdoor per rimettersi in forma

Il lusso di vivere in un paese mediterraneo, come l’Italia, è che la primavera invita a fare il bagno nelle piscine all’aperto, già sul finire di marzo.

In Trentino ne trovi tantissime, dalle terme naturali dalle acque curative a strutture con Spa da sogno, come gli Hotel & Resort Vita Nova, che offrono piscine riscaldate (al chiuso o open air) con cascate, getti massaggianti, grotte, vasche idromassaggio e percorsi con giochi d’acqua rivitalizzanti.

Dei veri paradisi del benessere, dove poter nuotare ma anche coccolarsi un po’ tra tanti altri servizi come la sauna, il bagno turco, il solarium o delle aree relax dove sorseggiare tisane disintossicanti, tra paesaggi suggestivi.

Sembrano banalità, eppure quando andiamo in vacanza, e varchiamo la soglia della camera d’albergo, magari stanchi da un viaggio in aereo, in treno o da tanti km percorsi in auto, il primo desiderio che pensiamo all’unisono ha come sottofondo lo stesso comun denominatore: “Non vedo l’ora di sdraiarmi un minuto per vedere se il letto è comodo”.

L’acqua è da sempre un toccasana, aiuta a sentirsi leggeri, a liberare la mente e a rimetterci in contatto con la parte più primordiale di noi stessi.

Del resto, sin da quando veniamo al mondo, il nostro corpo è formato per il 75% da H2O.

Oggi si parla sempre più di eco-terapia, un metodo di cura che si basa sul contatto con la natura: dal trascorrere del tempo in un bosco a lasciarsi trasportare dal suono dello scorrere di una fonte d’acqua, dal curarsi con piante naturali ad affrontare un sentiero di montagna.

Il Trentino, in quest’ottica, è davvero la meta ideale, grazie alla sua capacità di regalare una full immersion a 360 gradi nella natura.

Vacanze in Trentino all’insegna del benessere, tra massaggi open air e trattamenti ai fiori di montagna

Tra i tanti momenti di benessere terapeutico, che un soggiorno primaverile in Trentino può regalare, ci sono sicuramente i massaggi al corpo in chiave outdoor.

Immagina di ricevere un trattamento distensivo e rigenerante: sei protetto dal tocco di mani professioniste ma, per una volta, non ti trovi rinchiuso in una stanza, ad ascoltare una playlist di musica rilassante tra candele profumate e giuste fragranze d’incensi per favorire la meditazione.

Intorno a te c’è un paesaggio mozzafiato: puoi liberare la mente ascoltando, dal vivo, i veri suoni e profumi della natura. Che cosa volere di più?

Le vacanze in Trentino osano sempre. Qui potrai vivere l’esperienza dei “massaggi a km 0”, come i trattamenti ai fiori di montagna locali, un’esperienza totalmente eco-friendly per tonificare la pelle e alleviare le tensioni.

Trattamenti al profumo di cioccolata e vaniglia, la Nigritella del Trentino

Assolutamente da provare è il massaggio idratante e rassodante alla Nigritella del Trentino.

Per chi non sapesse cosa sia la Nigritella, si tratta di un’orchidea di montagna che cresce nella natura incontaminata dei boschi trentini: un fiore dal profumo prezioso che regala note di cioccolato e vaniglia.

Ricca di sostanze antiossidanti e tonificanti, la Nigritella del Trentino è anche utilizzata in cosmetica per prodotti dalle proprietà rivitalizzanti e riequilibranti, capaci di donare alla pelle morbidezza e un profumo avvolgente di ciambella al cioccolato e vaniglia appena sfornata.

In Trentino, colazioni di gusto e massaggi al Ribes Nigrum

Un altro trattamento, molto “geolocalizzato”, è quello al Ribes Nigrum.

Il Ribes Nigrum, o ribes nero, è un frutto ottimo non solo da gustare, ma anche molto ricercato in fitoterapia, grazie alle sue proprietà antistaminiche e antinfiammatorie.

Chi già conosce il Trentino, sicuramente sarà un fan della torta al grano saraceno con marmellata al ribes nero, una delle tante specialità gastronomica regionali.

Eppure, le preziose virtù del frutto del Trentino non sono tutte per il palato: il ribes nero, in cosmetica, permette di sciogliere lo stress e dare morbidezza e luminosità alla pelle.

Prova un trattamento viso al Ribes Nigrum, noterai subito le tue rughe appianarsi.

Questo frutto nero ha, infatti, un effetto antinvecchiamento: permette di attivare la microcircolazione e aumentare così la capacità di rigenerazione nei confronti degli attacchi di radicali liberi.

Ricco di polifenoli e di acidi grassi polinsaturi, aiuta inoltre a curare i tanto indesiderati inestetismi della cellulite.

In Trentino, la meta ideale per una fuga nel benessere

Il Trentino è davvero la meta ideale per una fuga nel benessere. Concedetevi del tempo, regalatevi una nuova primavera all’insegna delle emozioni più vere.

Leggi tutti gli articoli del Blog Scopri tutti gli hotel Vita Nova Wellness

Ti è piaciuto il nostro approfondimento lifestyle? Questo è solo uno dei nostri consigli di benessere. Per viverlo veramente, non ti resta che iniziare a progettare la tua vacanza “Vita Nova” in Trentino! Scrivici al form qui sotto, ti aiuteremo ad orientarti sulla formula migliore per te!

Per maggiori informazioni compila il form

Valore non valido
reCAPTCHA non valido

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet