La tua vacanza benessere inizia ora
 
Giovedì, 06 Marzo 2014

Idee regalo per la festa della mamma

Weekend sul lago di Garda

Ogni anno, una domanda ti tormenta: la festa della mamma quando è? Segna la data in agenda: la festa della mamma 2014 è l’11 maggio. Se vuoi giocare d’anticipo, e sorprendere la donna più importante della tua vita con una sorpresa, scopri le nostre idee regalo: un lungo weekend benessere sul Lago di Garda!

Idee regalo festa della mamma

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la festa della mamma 2014. Non farti ingannare, l’11 maggio 2014 arriverà quando meno te l’aspetti … e tu non vuoi farti trovare impreparato, correndo in pasticceria per un regalo last minute! Non hai tempo per pensare a delle idee per la tua mamma? Ecco al pacchetto che ho confezionato per la mia: un weekend benessere sul Lago di Garda. A tutti la libertà di prenderne spunto!

Come trovare l’hotel e la meta giusto

Confesso, neppure io ho tempo per sviluppare delle idee regalo per la festa della mamma. Mi sono così appoggiata al pacchetto proposto dal Villa Nicolli Romantic Resort, uno degli alberghi con spa a Riva del Garda, sul Lago di Garda, arricchendolo con qualche mia aggiunta personale. Ho cercato un hotel che rispondesse a questi requisiti: ampio centro benessere, con sauna bagno turco, beauty farm per trattamenti per me e mamma, piscina interna ed esterna (non voglio perdermi neppure un raggio del sole di maggio!) e ottima cucina (a me e a mamma piace mangiare bene!). Riva del Garda mi è poi sembrata la meta giusta: c’è il Lago di Garda, infinite passeggiate rilassanti, paesaggi mozzafiato, e tanti negozi e locali … che aspettano solo noi!

Come arricchire il regalo

Va bene, il regalo di base l’ha confezionato il Villa Nicolli Romantic Resort, che ho selezionato tra gli alberghi a Riva del Garda…come posso però personalizzare il regalo per la mia mamma? Niente trattamenti benessere: l’offerta include già 1 percorso benessere su misura, 1 trattamento benessere e 1 piccolo omaggio (non vedo l’ora di vedere mia madre con le ciabattine di spugna e l’asciugamano – turbante in testa)… Ho così pensato a qualche attività da fare assieme sul Lago di Garda (quando mai ci ricapita di essere in una delle cornici più magiche del Trentino?!).

Il percorso “Le Busatte – Tempesta” – Il Lago di Garda dall’alto

La mamma non è una grande sportiva (e diciamocelo, ormai ha una certa età…): serve una passeggiata facile, ma allo stesso tempo con scenari mozzafiato. Ho trovato così informazioni sul percorso “Le Busatte – Tempesta”. Da Riva del Garda, ci si sposta in auto (ma anche a piedi, se non siete pigri come noi!) a Torbole, da dove si sale senza difficoltà per “Le Busatte”. Da qui parte un itinerario segnalato, con tantissime informazioni utili sul mondo animale e vegetale lungo il percorso, che porta a Tempesta. Passo dopo passo (quasi sempre pianeggiante, senza alcuna difficoltà) si può ammirare il Lago di Garda dall’alto, incorniciato nella natura incontaminata attorno a voi!

Visita ai frantoi, distillerie e cantine: degustiamo il Garda Trentino

Lo sanno tutti: il Garda è famoso per il suo olio, i vini e le grappe. Ho cercato così delle realtà che organizzassero delle visite con degustazione in zona. Ho trovato l’Agraria del Garda Cantina e Frantoio a Riva del Garda (dove è possibile degustare vini trentini e spumante Trentodoc, oltre all’olio extravergine di oliva DOP Garda Trentino) e la Distelleria Marzadro a Nogaredo (per conoscere grappe e liquori con degustazione guidata).

Tempo libero: shopping, aperitivo e funivia Malcesine – Monte Baldo

Parlare di “tempo libero” in vacanza mi fa sempre sorridere. Per il mio weekend benessere a Riva del Garda con la mamma, ho segnato un breve lista di “cose da fare sul Garda”. Tra queste non poteva mancare: shopping, tra i negozi e le boutique del centro di Riva del Garda (ma mi hanno parlato anche di un negozio monomarca “La Sportiva” ad Arco, per chi ama l’abbigliamento sportivo … pur non essendo uno sportivo … come me!), i tanti locali lungo il Lago di Garda dove sorseggiare un aperitivo (da provare: l’hugo e lo Spritz!) e chiacchierare con surfisti e velisti. Per una gita fuori porta: trasferta sul Garda Veneto, dove a Malcesine possiamo prendere la funivia (che permette di ammirare il panorama a 360 gradi) che in pochissimo tempo ci porta sul Monte Baldo e al “Giardino d’Europa” a 1800 m.s.l.m.

… cosa ne pensate dei miei progetti?

Sono a vostra completa disposizione per Idee regalo per la festa della mamma!

Foto di Villa Nicolli Romantic Resort

Leggi tutti gli articoli del Blog Scopri tutti gli hotel Vita Nova Wellness

Ti è piaciuto il nostro approfondimento lifestyle? Questo è solo uno dei nostri consigli di benessere. Per viverlo veramente, non ti resta che iniziare a progettare la tua vacanza “Vita Nova” in Trentino! Scrivici al form qui sotto, ti aiuteremo ad orientarti sulla formula migliore per te!

Per maggiori informazioni compila il form

Valore non valido
reCAPTCHA non valido

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet