Filosofia Vita Nova Trentino Wellness, garanzia di qualità
Per aderire al Consorzio, gli Hotel & Resort Vita Nova sono sottoposti ad un controllo minuzioso di criteri legati alla struttura, ai servizi offerti, all’atmosfera ed alla comunicazione. Inoltre, vengono effettuate delle verifiche periodiche di mantenimento e controllo della qualità.
Tutti gli Hotel & Resort Vita Nova devo obbligatoriamente disporre dei seguenti criteri strutturali:
- 2 cabine estetiche / massaggi;
- 1 piscina coperta;
- idromassaggio;
- 1 cabina “caldo secco”;
- 1 cabina “caldo umido”;
- 1 doccia calda/fredda;
- 1 zona relax nel Mondo delle Saune;
- 1 spazio relax aperto a bordo piscina.
Oltre a ciò, devono raggiungere un punteggio minimo per i requisiti facoltativi legati ad altre strutture del Centro Wellness & Beauty (ulteriori saune, piscine, palestre, solarium esterno, ecc.).
Tutti gli Hotel & Resort Vita Nova devo obbligatoriamente disporre dei seguenti criteri legati ai servizi:
- 1 estetista specializzata;
- servizi che riguardano il ricevimento in Hotel & Resort;
- servizi che riguardano il Centro Benessere;
- apertura delle strutture del benessere 6 giorni e mezzo a
- settimana per almeno 6 ore al giorno;
- adozione delle Linee biocosmetiche in esclusiva per gli Hotel & Resort Vita Nova al Ribes Nigum ed alla Nigritella del Trentino;
- accappatoio a disposizione dell’ospite;
- angolo ristoro nel Centro Benessere.
Inoltre, devono raggiungere un punteggio minimo per i requisiti facoltativi legati ai servizi nell’Area Beauty (personale, apparecchiature, corsi specifici con diploma, ecc.).
Gli Hotel & Resort Vita Nova sono tenuti a mantenere sempre un elevato punteggio legato all’atmosfera concernente i seguenti settori:
- pulizia degli ambienti;
- presentazione del personale del Centro Benessere;
- atmosfera nel Centro Benessere;
- atmosfera nelle sale comuni;
- atmosfera nelle stanze.
In più, devono raggiungere un punteggio minimo per i requisiti facoltativi legati all’atmosfera, alla gestione ambientale ed alle certificazioni.
Per quanto riguarda la comunicazione, tutti gli Hotel & Resort sono tenuti ad esporre il materiale concernente il Marchio di Prodotto Vita Nova ed a partecipare ad almeno il 70 % delle iniziative di formazione nel campo del benessere organizzate dal Club per imprenditori e collaboratori.