La tua vacanza benessere inizia ora
 
Mercoledì, 08 Settembre 2021

Erbe aromatiche e tisane del benessere

quando le vacanze in Trentino profumano di natura e riscaldano il cuore

L’estate 2021 ha riportato il sole a splendere alto sul Trentino, e non solo. Sono tantissimi, infatti, i turisti, sia stranieri che italiani, che hanno eletto la regione più verde d’Italia a meta delle loro vacanze di luglio e agosto, preferendo di gran lunga la montagna al mare, tra passeggiate nei boschi, laghi e parchi naturali.

Erbe aromatiche e tisane del benessere,

Da una parte il desiderio di spazi aperti, e dall’altra la necessità di mantenere le ‘giuste distanze’, hanno portato il meraviglioso Trentino a rivivere una stagione di sold out tra milioni di condivisione di foto ricordo sui social con gli hashtag del momento, come il popolare #visittrentino.

Lo sa bene il circuito Vita Nova Trentino Wellness Hotel & Resort, l’esclusiva rete che riunisce in un unico indirizzo tutti le migliori strutture con SPA e Centri Benessere della regione più settentrionale del nostro Bel Paese.

L’impennata delle prenotazioni è stata costante, a partire da Vigo di Fassa fino a Predazzo, Andalo e Dimaro nella suggestiva Val di Sole.

Le splendide montagne del Trentino e i suoi infusi alle erbe, ecco perché lasciarsi coccolare dal circuito Vita Nova

Soggiornare in uno degli Hotel & Resort del marchio Vita Nova Trentino Wellness equivale a regalarsi un pieno di energia vitale tra l’atmosfera della cornice incontaminata delle Dolomiti, maestose non solo vivere ma anche da respirare e assaporare.

I boschi del Trentino, come i prati delle sue valli sempre verdi, sono infatti un terreno fertile per la crescita di piante, capaci di offrire erbe aromatiche e officinali per la preparazione d’infusi di qualità, squisiti da sorseggiare e ricchi di proprietà nutritive e benefici per il nostro benessere psicofisico.


©Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. - FOTO DI Alessandro Gruzza

Dal tiglio selvatico alle foglie di lampone, ottime per la creazione di rinfrescanti tisane, fino al sambuco nero, da sempre riconosciuto come ottimo diuretico naturale e un grande alleato nel trattamento delle infezioni respiratorie e dei sintomi influenzali.

O ancora il fiordaliso, dalle ricche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e la melissa che, introdotta in medicina come erba rilassante sin dall’antica Grecia, era già ai tempi decantata come un valido rimedio contro ansia e tristezza.

Non dimentichiamo inoltre che il Trentino è anche la patria delle erbe aromatiche più classiche, come la salvia, il timo, l’anice e l’intramontabile rosmarino.

Utilizzato anche in cucina per insaporire carni e verdure, questa pianta dal sapore inconfondibile è anche una grande amica degli smemorati.
Per chi non lo sapesse, infatti, un recente studio inglese ha evidenziato gli effetti benefici dell’infuso di rosmarino contro i problemi di memoria: sembrerebbe che sorseggiare quotidianamente acqua aromatizzata al rosmarino potrebbe far aumentare tanto la concentrazione quanto la capacità di memorizzare informazioni.

“Ti offro una tisana”, un viaggio verso il benessere comincia con un piccolo sorso

Assumere regolarmente tisane permette di introdurre liquidi necessari al corpo e di curarlo con erbe aromatiche naturali e spezie.

Energizzanti, rilassanti, depurative, digestive e drenanti, le tisane sono una vera medicina naturale per l’anima e il corpo e dei preziosi alleati della vita di tutti i giorni, che non dovrebbero mai mancare dopo una giornata in ufficio come in vacanza.

Immaginate di tenere tra le mani una tazza fumante e profumata al retrogusto di erbe aromatiche del Trentino, dopo un’esperienza esclusiva in una Spa o nell’intimità della vostra camera d’hotel mentre leggete il vostro libro preferito.

Magari siete da poco rientrati da una giornata di trekking sotto il sole o avete bisogno di rilassare lo stomaco e conciliare il sonno dopo una cena a base di pietanze tipiche.

Nelle strutture del Circuito Vita Nova le tisane del benessere sono molto più che una coccola seducente per gli ospiti, sono vero rituale, un omaggio che riscalda una passione e che coinvolge tutti i sensi. Un momento di equilibrio prezioso, da vivere a tu per tu con ciò che offre la natura del territorio nel quale si è ospiti. Da sorseggiare con lentezza e custodire gelosamente.

Leggi tutti gli articoli del Blog Scopri tutti gli hotel Vita Nova Wellness

Ti è piaciuto il nostro approfondimento lifestyle? Questo è solo uno dei nostri consigli di benessere. Per viverlo veramente, non ti resta che iniziare a progettare la tua vacanza “Vita Nova” in Trentino! Scrivici al form qui sotto, ti aiuteremo ad orientarti sulla formula migliore per te!

Per maggiori informazioni compila il form

Valore non valido
reCAPTCHA non valido

Vitanova Wellness Trentino Hotel & Resort
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet