WEEKEND ROMANTICO IN TRENTINO: BENESSERE SULL’ALTOPIANO DELLA PAGANELLA

Ho ancora voglia di estate e il Trentino è il luogo ideale per una nuova vacanza di benessere tra natura, relax e spa…

Sono un po’ “metereopatica” e con i primi freddi e le prime piogge, lo ammetto: Vado un po’ in depressione! La città sembra più grigia del solito e l’atmosfera estiva è decisamente cambiata! Per fortuna che la mia dolce metà, a volte sa davvero come stupirmi e sorprendermi: un buono regalo per una pausa rigenerante in un resort davvero di charme: l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama, immerso in uno splendido parco-giardino nel cuore dell’Altopiano della Paganella. “Ritagliamoci il nostro spazio… tieniti libera il prossimo weekend! ;-)” Con questa frase è iniziato il nostro soggiorno romantico di benessere, dove ci siamo concessi del meritato tempo solo per noi stessi…

Ad accoglierci un’ospitalità fatta di tanti piccoli particolari: calde e ovattate atmosfere, luci soffuse delle candele, dolci profumi… ecco quello che ho provato entrando all’ Alp & Wellness Sport Hotel Panorama! Credo di aver lasciato parte del mio cuore in questo resort, soprattutto all’interno del centro benessere Dolce Vita! 1.200 mq di benessere in bioarchitettura con 7 piscine riscaldate, area saune, beauty farm dove ad accoglierci c’era un team esperto di 6 professionisti! Questa sì, lo devo ammettere, è proprio una “Dolce Vita”! 😉

Ma quello che mi ha emozionato di più è stato il trattamento Trekking del Benessere, una proposta degli hotels & resort Vita Nova Trentino Wellness che concilia attività fisica e relax allo stato puro. Il nostro benessere all’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama è iniziato ancora prima del trattamento: al nostro risveglio, ad accoglierci bellezze naturali, come le Dolomiti di Brenta e i sapori genuini, come la colazione vitale, per iniziare nei migliori dei modi la nostra giornata!

La proposta Trekking del Benessere prevede una rigenerante passeggiata di nordic walking accompagnati dalla simpatica personal trainer e guest relation, Marta: bastoncini in mano e pronti per un tuffo nella natura del Trentino! Marta, devo ammetterlo, è una persona fantastica, capace di trasmettere la sua vitalità ed energia… e tra una falcata e l’altra, ci ha fatto smaltire e bruciare tutte le tossine! 😉 Rigenerata da questa escursione, siamo arrivati nel cuore del Parco Bionatura dell’hotel, dove ci siamo tolti gli scarponcini e abbiamo camminato a piedi nudi: un percorso sensoriale dei 4 elementi, davvero speciale…

…poi un’immersione a piedi nudi in una tinozza di cirmolo profumato con acqua vitalizzata, arricchita di gocce di Bach: dopo la passeggiata ci voleva proprio, un vero toccasana per i nostri piedi! 😉 Ma qui le sorprese non finiscono mai… e all’interno di un’ accogliente baita in legno ci attende una deliziosa tisana alla Menta e Melissa per gustarci un meritato momento di piacevole relax.

Nel Parco Bionatura viene a prenderci Lorenza, la SPA manager dell’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama, che ci insegna ad automassaggiarci utilizzando la tecnica Doin (tecnica che ho imparato essere efficace per combattere l’ipertensione, il sovrappeso e la ritenzione idrica), in modo da sfruttare tutte le energie positive del giardino Bioenergetico.

Ah, dimenticavo… in questo splendido angolo di paradiso, non poteva mancare una visita guidata alle erbe officinali presenti all’interno del Parco Bionatura, in compagnia della biologa Mariavittoria! Adesso sì che mi sento veramente pronta e ricaricata per affrontare la stagione autunnale!

Cari uomini, tenete a mente: le sorprese ad una donna fanno sempre piacere! 😉

E voi avete mai ricevuto un weekend romantico di benessere dalla vostra dolce metà?! Se desiderate fare una sorpresa davvero speciale, regalate la favolosa proposta Trekking del Benessere.

 

Crediti fotografici: Alp & Wellness Sport Hotel Panorama