WEEKEND BENESSERE PER COPPIA IN TRENTINO AI PROFUMI DI MELA

Lo dice il vecchio detto “una mela al giorno, leva il medico di torno”. Dopo un weekend romantico sul Lago di Levico, scopriamo che le meravigliose e gustose mele del Trentino “levano” anche lo stress e le tensione, regalando benessere e relax a corpo e mente… Il racconto del nostro fine settimana a Levico Terme!


Ho prenotato di slancio: dopo una giornata intensa e grigia, avevo voglia di viziarmi e lasciarmi baciare dal sole spettacolare del Trentino! Così quando lui torna a casa, lo scorso venerdì, mi trova già sulla porta d’ingresso con le valige pronte: so perfettamente che devo essere decisa, determinata e non lasciare spazio e tempo per eventuali considerazioni sconfortanti, se voglio veramente partire. Riesco nel mio scopo: lo afferro per una mano, lo porto fuori dall’appartamento e mentre scendiamo le scale ha appena il tempo di chiedermi: “Dove stiamo andando?”. Rispondo frizzante: “A Levico Terme, in Trentino, ho prenotato un pacchetto benessere per noi all’Hotal Al Sorriso Greenpark”.


Dopo un viaggio praticamente in silenzio, che sopporto in tutta tranquillità pensando a quello che mi aspetta, arriviamo a destinazione. Il buonumore torna subito tra la coppia: ad abbracciare l’hotel, file di meleti in fiore, e di fronte a noi il Lago di Levico in tutto il suo splendore. L’aria della primavera ci accarezza i capelli, e il sole ci bacia il volto, scacciando via tutti i sentori dell’inverno e dello stress quotidiano…mi sorride, e capisco che è il suo modo di dirmi “grazie”.

Entriamo, e veniamo subito accolti dalla famiglia Bommassar, che gestisce l’hotel. Ci concediamo un aperitivo fresco in giardino, un passeggiata romantica e spensierata lungo le sponde del Lago di Levico e una cena romantica a lume di candele. Mi sento leggera e spensierata, come non mi sentivo da tempo… a volte, basta veramente poco per stare bene!

La mattina seguente, subito dopo colazione, indossiamo i nostri accappatoio e ci dirigiamo all’area benessere: è arrivato finalmente il momento del nostro trattamento multisensoriale! Insieme entriamo in un autentico paradiso per la coppia: una cabina doppia, dove possiamo guardarci sognanti mentre l’équipe esperta del centro si prende cura di noi. Ci sdraiamo sui nostri lettini (che ci spiegheranno poi, essere i nuovissimi “lettini zero1“, in grado di ricreare l’effetto rilassante delle onde del lago). Le estetiste ci applicano un golosissimo scrub alla mela, e la nostra mente, stimolata dal profumo rigenerante, torna a tutti i meleti in fiore visti all’arrivo…


Subito dopo lo scrub, il trattamento prevede un massaggio emozionale, che segue l’onda ricreata dallo speciale lettino. Il pensiero a questo punto abbandona definitivamente il corpo: mi immagino nel cuore del Lago di Levico, solleticata dal sole, con il lento e silenzio movimento dell’acqua che scaccia via ogni tensione e stanchezza… mi addormento, ma il risveglio è dolcissimo: l’estetista mi accompagna nella zona relax, dove troviamo calde tisane e invitanti mele del Trentino!
Anche nel viaggio di ritorno, verso casa, regna il silenzio…ma questa volta è un silenzio diverso: stavamo così bene, da soli e assieme, che non c’era bisogno di aggiungere alcuna parola!

 

E voi, come staccate la spina?

 

Per maggiori informazioni sul trattamento sensoriale dell’Hotel Al Sorriso Greenpark, cliccate qui…