WEEKEND BENESSERE IN VAL DI SOLE: RAFTING, TREKKING E WELLNESS OPENAIR

I weekend di fine stagione sono importantissimi per prolungare il più possibile la magia dell’estate, soprattutto per chi come me, si è già concesso la classica settimana di vacanza in montagna o al mare, in Italia o anche all’estero. Ecco i miei consigli per un fine settimana in Trentino al top: trekking del benessere e rafting in Val di Sole…

Venerdì guardiamo le previsioni del tempo, e fiduciosi partiamo per un weekend in Val di Sole. Vogliamo fuggire dai grigi weekend in città e così progettiamo un ricco programma: rafting sul Noce, Trekking del Benessere e tante passeggiate nel Parco Adamello Brenta!
Prenotiamo all’Hotel Salvadori, a Mezzana, che ci incuriosisce con la sua nuova piscina salina: montagna e acqua salata, un binomio che ci attrae subito!


Sabato mattina con l’accompagnatore dell’hotel, iniziamo il nostro trattamento Trekking del Benessere, che prevede un’uscita fino alle Cascate del Saent. Una perla incastonata nel Parco Nazionale dello Stelvio, l’altra grande area protetta che abbraccia la Val di Sole.
E’ un’esperienza unica, mentre ci avviciniamo alla meta, passo dopo passo, instauro un dialogo personale e intimo con la natura attorno a me: i boschi mi cullano con i loro dolci profumi, i prati verdi mi invitano a sorride e a dimenticare ogni preoccupazione e le Dolomiti, con i loro “volti” protettivi, mi infondono una nuova fiducia. Arriviamo a destinazione: le Cascate del Saent sono un autentico tuffo al cuore, che mi emozionano ancora!


Torniamo in hotel già rigenerati, ma il benessere continua con un rilassante massaggio openair. Sotto l’ombra del gazebo, mi abbandono completamente, e mentre l’estetista mi coccola con il suo dolce tocco, la mia mente mi riporta in quell’angolo straordinario appena visto. La cascate, il torrente Rabbies, il lento scorrere del tempo: mi sento completamente ricaricata! Concludiamo il trattamento nella grande piscina d’acqua salina dell’hotel: tra le leggere onde, il mio corpo si distende, e il frizzante sapore del sale mi solletica i sensi …


Voi che programmi avete per i weekend? Aspettiamo i vostri suggerimenti, per fine settimana entusiasmanti!

Se il nostro racconto vi ha incuriosito, scoprite le offerte straordinarie del Trekking del Benessere all’Hotel Salvadori!

 

Crediti fotografici: Hotel Salvadori, G.Giupponi