Val di Sole, tutte le emozioni dello snowboard

Un ragazzo di nome Sherman nel 1956 pensò di unire insieme due sci. Quell’idea bizzarra si è trasformata oggi in uno sport da neve praticato in tutto il mondo.

Lo snowboard è più di uno sport, è uno stile di vita non-convenzionale, con abitudini, abbigliamento, musica e idoli propri. Rappresenta
un modo diverso di vivere la montagna perché ama il fuori pista e la neve fresca, il bosco, i dossi che permettono alti salti.

Il Wellness Blog Trip che parte tra pochi giorni porterà in blogger in una delle destinazioni più amate dagli snowboarder, la Val di Sole.

“Gli snowboarder sono sempre più numerosi. Agli appassionati di questa disciplina le località sciistiche della Val di Sole dedicano, oltre a moltissimi chilometri di discese, alcuni “snowpark”, le aree appositamente attrezzate nelle quali è possibile compiere in tutta sicurezza le spettacolari evoluzioni sulla tavola come il jump e l’half pipe.”(Hotel Kristiania)

In Val di Sole si trovano piste per tutti i gusti, sia per chi pratica che per chi ama guardare le acrobazie elettrizzanti dei surfer della montagna.

L’Half Pipe è un “canalone” artificiale dove è possibile eseguire vari tipi di figure ruotando sia sull’asse verticale che su quello orizzontale.

Lo Snowboardcross è un percorso da fare in gruppo caratterizzato da ostacoli come salti, gobbe, cunette, curve paraboliche, ma anche automobili coperte da neve, piscine, ecc…

Il Freeriding estremo è solo per esperti che si “buttano” da pendenze estreme e sfidano gli altri sullo scorrere dei secondi.

Lo snowboard è uno sport che regala emozioni forti e molto divertimento… Chissà se le nostre blogger vorranno cimentarsi?