VACANZE IN CAMPEGGIO IN TRENTINO: SOTTO LA TENDA, IL BENESSERE AUTENTICO

Ogni estate organizziamo con gli amici di sempre un weekend in campeggio in Trentino. E’ un rito che dura ormai da otto anni. Tutte le volte scegliamo una meta diversa: le Dolomiti di Brenta, Fiemme, Fassa, San Martino di Castrozza, il Lago di Garda e di Levico. Quest’estate non potevo non proporre il Trekking del benessere Vita Nova!


Negli anni, siamo cambiati, da giovani studenti a lavoratori con i primi capelli bianchi, occhiaie e qualche chilo in più. Nonostante gli impegni però, cascasse il mondo, da quasi ormai dieci anni ci troviamo tutti per una grande rimpatriata sotto le tende. Quest’estate, data anche l’età, abbiamo cercato un campeggio in Trentino con centro wellness: la scelta è caduta sul Dolomiti Camping Village in Val di Sole a Dimaro, struttura Vita Nova che offre anche il Trekking del Benessere!


Ho proposto subito il trattamento ai miei compagni d’avventura: le ragazze erano entusiaste (come avere dubbi?!), i più scettici erano i ragazzi…Con la tipica astuzia tutta femminile, li abbiamo convinti con un semplice baratto-ricatto: sabato Trekking del Benessere, domenica rafting sul fiume Noce!


Sabato mattina siamo partiti presto, direzione Lago delle Malghette nel Gruppo Adamello Presanella, con l’accompagnatore del campeggio. E’iniziato così il nostro Trekking del Benessere: negli scenari mozzafiato della Val di Sole, percorrendo un sentiero abbracciato da boschi di abeti. La natura intorno a noi era “viva” e passeggiava insieme a noi: il frizzante scorrere del torrente Meledrio, il profumo rigenerante del pino cembro nell’aria, l’energia della cascata, la pace del Lago delle Malghette … una vera ricarica naturale! Stavamo tutti in silenzio, attenti a non disturbare questo equilibrio perfetto con le nostre inutili chiacchiere: ci guardavamo meravigliati, con gli occhi colmi di emozioni, in grado di raccontare le nostre emozioni più di mille parole…

Ancora meravigliati dallo spettacolo naturale a cui avevamo assistito, siamo tornati al Dolomiti Camping Village, dove l’operatrice ci ha accompagnato nell’area verde esterna alla Salus Vitae spa. Sdraiata su una coperta, con musica rilassante in sottofondo, mi sono completamente abbandonata alle mani dell’estetista. Il profumo di vaniglia e cioccolato della Nigritella mi ha guidato in un viaggio sensoriale. La mia mente ha iniziato a vagare: non ero più a Dimaro, ma sulla riva del Lago delle Malghette, circondata da tante Nigritelle in fiore. Ho preso finalmente coscienza del mio corpo, che per la prima volta ho sentito completamente rilassato …

Per gli amanti del campeggio (e non solo, ci sono anche appartamenti e bungalow!) scoprite le offerte del Trekking del Benessere al Dolomiti Camping Village in Val di Sole!

 

Crediti fotografici: Dolomiti Camping Village, APT Val di Sole, AIOL