Vacanza in Val di Fassa…BENESSERE DALLA NATURA!

L’estate si avvicina e abbiamo voglia di trascorrere la nostra vacanza in Trentino, con la famiglia, attorniati dalla natura meravigliosa e dalle maestose Dolomiti della Val di Fassa,  patrimonio dell’UNESCO. Quest’anno dopo vari consigli di amici, abbiamo scelto la vacanza wellness  in campeggio, dove abbiamo scoperto un trattamento benessere davvero speciale…

Una scelta sempre ardua e difficile e una domanda che si ripresenta ogni anno: “Dove andiamo in vacanza quest’ estate?!” Dopo ottimi consigli di amici sulla Val di Fassa decidiamo di soggiornarci per un weekend, per pregustare quello che vivremo quest’estate: tutti in campeggio in tenda al Camping Vidor con i nostri piccoli al seguito! Un delizioso e accogliente Resort dove respirare e ascoltare i suoni della natura, protetti dalle maestose montagne, senza rinunciare però al comfort e al benessere.
Zaino e tenda in macchina e partiamo! Direzione?! Pozza di Fassa! Subito arrivati percepiamo quell’accoglienza famigliare e quella sensazione di un ambiente tranquillo, adatto ai bambini. Scopriamo anche come il Camping Vidor abbia al suo interno un Centro benessere: un luogo dove i sogni diventano realtà! Il mondo delle saune,  docce emozionali, percorsi Kneipp, cascate di ghiaccio e molto altro ancora… un campeggio davvero a 4 stelle!

Per assaporare un po’ i miei spazi, lontano per un pochino dalle mie “piccole pesti“, decido di andare al Centro Beauty facendomi consigliare un trattamento che mi possa preparare all’estate! La gentilissima estetista, (forse vedendomi un po’ palliduccia ;)) mi consiglia un trattamento alla carota per stimolare l’abbronzatura! E mi vengono in mente le simpatiche abbuffate di carote che si faceva mia sorella, da giovane chiamata da tutti “la latticina” per riuscire almeno ad acquistare un po’ di colorito! 😉
L’estetista mi racconta come le proprietà delle carote aiutino a riattivare il metabolismo e a preparare la pelle ad un’abbronzatura dorata… a prova di scottatura! Scopro inoltre, come le carote contengano beta-carotene, fonte di vitamina A che favorisce la pigmentazione bruna della pelle e che ripara i tessuti, mantenendo la pelle morbida e sana.

Mi butto con entusiasmo in questo trattamento di circa 50 minuti che prevede inizialmente uno scrub al corpo al sale dell’Himalya per eliminare le cellule morte ed infine un impacco vitale e nutriente alle carote della Val di Gresta, valle famosa in Trentino per la coltivazione di squisiti ortaggi!
Esco dal centro beauty che mi vedo già più abbronzata! 😉 L’estate si avvicina e adesso posso dire “Benvenuto sole!” e di essere veramente pronta per un’abbronzatura super da sfoggiare… a scapito di mia sorella! 😉 Il weekend è terminato purtroppo, ma per fortuna abbiamo già prenotato la piazzola per quest’estate per il nostro super fornito caravan al Camping Vidor! Non vedo l’ora di partire, ma soprattutto di sfoderare la mia abbronzatura grazie alle carote!
E voi? Quali trucchi utilizzate per sfoggiare un’ abbronzatura perfetta?

Qualche consiglio per le vostre vacanze estive…
Se anche voi come noi, desiderate trascorrere una vacanza wellness nelle migliori spa e centri benessere in Trentino, date un’occhiata ai nostri Hotels & Resort Vitanova e scegliete quello più adatto a voi!