Vacanza Digital Detox – attività rigeneranti in Trentino

Il Trentino è una delle destinazioni di montagna dove è possibile “sconnettersi per riconnettersi!” Tantissime sono le attività rigeneranti che si possono svolgere nella cornice delle Dolomiti per permettere di entrare a pieno contatto con la natura, scoprire il vero senso di una vacanza “digital detox”, ritrovare il valore del tempo, il rapporto con le persone senza sentire il bisogno di nascondersi dietro ad un tablet o ad uno smartphone.

Vacanze Digital Detox TrentinoVoglia di staccare la mente dal mondo del “world wide web”? In una società “always connected” senti il bisogno di disintossicarti dalla tecnologia? Per trovare un po’ di pace e riscoprire il piacere di vivere lontano da ritmi frenetici e dalla tecnologia, il Trentino è sicuramente la destinazione ideale. Ecco alcune delle attività rigeneranti che ci offre, dal lago, alle dolci vallate per giungere fino alle vette dolomitiche.

RACCOLTA DELLE MELE

Share, Like, Tweet… dimentica tutto questo durante una vacanza in Trentino ed arricchisci il vocabolario con le diverse varietà di mele: Renetta, Pink Lady, Royal Gala, Stark Delicious... Da pochi giorni infatti, nelle vallate è iniziato un momento speciale dell’anno: la raccolta delle mele giunte a maturazione. Un’occasione per immergersi tra i meleti, lontano da tutto ciò che è il mondo digitale. In alcuni Vita Nova Hotels & Resort, è possibile vivere questa esperienza autentica e genuina come nei Pineta Hotels Nature Wellness Resort in Val di Non. Provare per credere! 😉

raccolta mele trentino

VENDEMMIA E CASTAGNE

Tra le tante attività rigeneranti in Trentino, in periodo autunnale è possibile provare la vendemmia, un’esperienza che permette di immergersi completamente nelle campagne trentine.  Scopri un  nuovo stile di vita sperimentando questo antico rito legato ai ritmi della terra. Sempre in periodo autunnale, in Trentino, è possibile addentrarsi tra i boschi e andare alla ricerca delle pregiate castagne. Al rientro dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, da provare i pacchetti benessere rilassanti ai sapori d’autunno proposti dall’ Hotel Tevini!

RACCOLTA FUNGHI

Partire alla scoperta del sottobosco, assaporare passo dopo passo, il profumo del muschio, spogliarsi dal peso della tecnologia e trovare con un’esplosione di gioia, un buon porcino! Nei Vita Nova Hotels & Resort è possibile vivere tutto questo come al Corona Dolomites Hotel di Andalo e alll’ Hotel Cristina di Pinzolo.

COLORI DELL’AUTUNNO

Sai quante tonalità di rosso e giallo esistono in Trentino?! Disconnettiti dal digitale e lasciati abbracciare dai caldi colori autunnali del bosco trentino. Scopri tutte le nuances d’autunno all’ Alpholiday Dolomiti in Val di Sole: emozionati davanti al foliage e respira a pieni polmoni questa speciale stagione dell’anno. Anche una piacevole passeggiata nei boschi è un toccasana per corpo e mente e aiuta a scoprire il vero significato del benessere! Mai provato un trekking immersi nell’arte della natura di Arte Sella in Valsugana? 😉 Una volta rientrati in struttura non c’è niente di meglio che regalarsi una merenda o una cena ai sapori autunnali come all’ Imperial Grand Hotel Terme di Levico Terme.

arte sella autunno

Taglia il cordone ombelicale con la tecnologia; assapora la bellezza di una vita vera, fatta di lentezza, meditazione e recupero dei gesti. In autunno,  rifugiati in Trentino per una settimana detox!