Vacanza ad Andalo: quando il benessere si fonde con la natura del Trentino!

Una speciale vacanza con amici tra lo scrigno magico delle Dolomiti di Brenta ad Andalo, per respirare la natura dell’ Altopiano della Paganella e diventare parte di questo regno naturale…

Quante emozioni e ricordi nelle fotografie: escursioni, trekking tra i tesori naturali del Trentino, percorsi di nordic walking nel Parco Naturale Adamello Brenta… Proprio ieri, riguardando le foto delle vacanze estive in Trentino, mi sono accorta di come agosto sia passato alla velocità della luce e di quanto sia stata azzeccata la nostra scelta di una vacanza tra natura e benessere al Park Hotel Sport di Andalo!

La proposta Trekking del Benessere di questa accogliente struttura, adagiata tra i magnifici scenari dell’ Altopiano della Paganella, ci ha messo veramente d’accordo tutti, grazie alla varietà dell’offerta: escursioni, attività open-air e profondo rilassamento psico-fisico per diventare un tutt’uno con la natura maestosa del Trentino! Una soluzione ideale per accontentare gli “ometti” del nostro gruppo, sempre alla ricerca di movimento e attività energiche e noi donne, che si sa, ogni tanto, amiamo farci viziare e coccolare con trattamenti beauty! 😉

… ed è così che la nostra giornata al Park Hotel Sport inizia con un risveglio muscolare nel parco ombreggiato e alberato di questo wellness hotel, in compagnia di Gianluca! Qui entriamo profondamente in contatto con noi stessi e, attraverso movimenti lenti e dolci, sciogliamo tensioni e stress, sperimentando una nuova consapevolezza del nostro corpo…

“Prendete due bastoncini a testa… su, su, forza…op, op!” E’ con quest’incipit energico di Christian, il nostro accompagnatore di nordic walking, che partiamo in gruppo alla scoperta dei verdi boschi del Parco Naturale Adamello Brenta. Seguiamo Christian, apri fila con la sua maglietta rossa “I love Andalo” (n.d.r. Andalo: un piccolo paesino che sorge sull’ Altopiano della Paganella, caratterizzato da tipici masi adagiati tra i prati della Piana di Molveno, Cavedago e Fai della Paganella) cercando di mettere in pratica i suoi preziosi consigli: postura, coordinazione nei movimenti… sì insomma, più o meno! 😉 (diciamo che la volontà è tanta, ma i risultati sono un po’ da perfezionare!) 😀

In questa splendida escursione mi sono sbizzarrita a scattare foto con la mia mente: immagini e paesaggi emozionanti che rimarranno sempre impressi nel mio cuore, come i profili delle maestose Dolomiti di Brenta, i vasti prati erbosi, i verdi boschi del Trentino… Ad ogni passo, una nuova emozione: attorno a noi il silenzio del bosco, il profumo dei mughi e l’aria frizzante di montagna che d’estate non infastidisce mai, anzi, rende tutto più piacevole! Sulla via del ritorno verso il Park Hotel Sport ci sentiamo più carichi che mai: rigenerati, pieni di vitalità e leggeri. E qui ci spiegano che la proposta Trekking del benessere non è finita: il bello, deve ancora arrivare! 😉

Un Evento Spa, ossia uno scrub self-beauty ai profumi del territorio alpino, assistiti dall’operatrice del benessere Raffaella! Peccato che in quel momento non potessi immortalare con uno scatto Mario: non vi dico con lo scrub come si era conciato! 😉 … se è vero che le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, beh, devo dire che porterò sempre con me questa vacanza di benessere ad Andalo, al Park Hotel Sport!

Se la speciale proposta Trekking del Benessere del Park Hotel Sport di Andalo vi ha incuriosito, non vi resta che provare! 😉 Regalatevi tutta la magia del natural wellness in Trentino!

 

Crediti fotografici: Park Hotel Sport – Andalo, APT Dolomiti Paganella