Universiadi invernali 2013: storia, programma ed emozioni dell’evento in Trentino

Mancano pochi giorni alle Universiadi invernali 2013. Il grande evento sportivo toccherà tutto il Trentino dall’11 al 21 dicembre. Scopri la storia, il programma e le emozioni di #WUTrentino2013 per condividere l’entusiasmo dei campioni universitari universitari!

#WUTrentino2013
Sei in vacanza in Trentino? I luoghi delle Universiadi invernali 2013
#WUTrentino2013 è l’evento internazionale più importante dopo i Giochi olimpici. Unisce sport e cultura, e viene programmato ogni due anni in località differenti. Con orgoglio, il Trentino ospiterà la 26.a Universiade Invernale. Se sei in vacanza in Trentino, scopri i luoghi delle gare di #WUTrentino2013, e respira con gli atleti, l’incanto dell’evento. L’accesso ai siti di gara sarà libero, senza il pagamento di alcun biglietto (solo per 2 eventi è previsto un ticket).

universiadi2013
Se soggiorni in Trentino, dall’11 al 21 dicembre…

  • Nei dintorni di Trento: cerimonia di inaugurazione in Piazza Duomo, 11 dicembre dalle ore 18.00; Figure Skating all’Ice stadium (Trento) e al Palaghiaccio (Pergine Valsugana), Snowboarding sulle piste del Monte Bondone
  • In Val di Fassa: Ice Hockey al Gianmario Scola Ice Hockey Arena (Alba di Canazei), Curling e Speed Skating all’Ice Rink Pinè Stadium (Baselga di Pinè), Alpine Skiing (Passo San Pellegrino)
  • In Val di Fiemme: Cross-Country, Nordic Combined, Ski Jumping, Biathlon e Hockey al Lago di Tesero, al Palaghiaccio comunale di Cavalese e Ski Jumping Stadium

 

universiadi-invernali-2013
Universiadi: storia
Le Universiadi nascono oltre 50 fa, e riescono a raccogliere ogni edizione un numero sempre maggiore di atleti. Non è solo un evento sportivo, ma anche un momento di condivisione sociale e culturale. Rappresenta la più grande competizione mai organizzata nella millenaria storia del Trentino. Per #WUTrentino2013 sono attesi 3.600 persone di 61 nazioni.

universiadi-storia
La fiaccola dell’Universiade trentina
La fiaccola dell’Universiade trentina è stata progettata dall’Università di Trentino, dipartimento di ingegneria, ed è stata accesa da Papa Francesco. Da allora e fino al 21 dicembre attraverserà città universitarie in Italia e in Europa, per portare pace, speranza e amicizia tra i popoli.

 

Tutto è pronto per #WUTrentino2013 … non vediamo l’ora di dare i benvenuti ai giovani atleti!
Hai mai partecipato ad un evento sportivo invernale? Raccontacelo!

 

Se vuoi assistere alla competizione di universiadi 2013, scopri le offerte degli Hotel & Resort Trentino Vita Nova Wellness