Una mela del nostro Trentino al giorno… toglie il medico di torno e non solo!

Dalle mele della Val di Non, 1 scrub levigante alla mela e zucchero di canna per concedersi dolcissimi “assaggi di benessere” sul nostro corpo. Mela e zucchero di canna: gli ingredienti di una gustosissima ricetta di benessere… per lasciarsi viziare con piacevoli sensazioni sul nostro corpo!

Un antico rimedio utilizzato dalle nostre nonne per ridare splendore e vitalità alla nostra pelle! La mela, il frutto dai mille piaceri, regina della rigogliosa Valle di Non, che proprio al Pineta Hotels Nature Wellness Resort di Tavon di Coredo trova il suo castello fatato! Un viaggio alla scoperta del benessere con i profumi e gli aromi dei prodotti genuini della Val di Non! Questa settimana partiamo alla scoperta di un trattamento dolcissimo per ricevere una ricarica al 100% naturale e sentirsi rigenerati: uno scrub alla mela e zucchero di canna!

Ed è proprio durante un’escursione in questa magnifica valle che approdiamo al Pineta Hotels Nature Wellness Resort, un piccolo paradiso nel Trentino, un villaggio composto da casette in legno tradizionale, adagiate nei verdi prati della Valle di Non! Un regno incantato che ha pensato proprio al benessere dei suoi ospiti offrendo speciali trattamenti gustosissimi!

Scopriamo infatti con enorme sorpresa come la mela, regina di questa vallata e nota per le sue  proprietà benefiche, in grado di scacciare tutti i malanni, combinata con lo zucchero di canna svolga un’azione rigenerante sulla nostra pelle, nutrendola preziosamente! Ed è Francesca, responsabile della Beauty Farm del Pineta Hotels Nature Wellness Resort, che ci fa scoprire questo mondo, spiegandoci come la mela sia un frutto ricco di sali minerali e vitamine del gruppo B, utilizzato in cosmesi proprio per le sue proprietà idratanti, antiossidanti e tonificanti.

“In collaborazione con i laboratori dell’ Effegilab di Trento, è stata studiata e realizzata una linea cosmetica ad hoc, dedicata alla mela, che vanta proprietà idratanti e rigeneranti eccellenti. I prodotti cosmetici a base di questo frutto sono una buona fonte di fibre, tra cui un famoso carboidrato: la pectina, un potente stabilizzante ed addensante” ci spiega Francesca. All’interno del Pineta Hotels Nature Wellness Resort vengono offerti diversi trattamenti dedicati alla mela tra cui lo scrub per il corpo alla mela e zucchero di canna: grezzo ma allo stesso tempo molto dolce!

“Lo scrub alla mela e zucchero di canna è ideale per nutrire la nostra pelle in quanto elimina e rimuove le cellule morte che ostruiscono i pori della pelle, rigenerandola contemporaneamente” ci spiega Francesca. Ma come in una ricetta partiamo dagli ingredienti:

Gli ingredienti:

– Mele biologiche della Valle di Non;

– Zucchero grezzo di canna, quanto basta;

La preparazione:

Preparare un composto omogeneo che può essere spalmato con l’aiuto di un morbido pennello sul nostro corpo, proprio a cominciare dal viso!

Attendere qualche manciata di minuti e rimuovere il composto con l’aiuto di una spugnetta, intrisa di acqua tiepida. Un vero e proprio trattamento di pulizia e di bellezza per la pelle del nostro corpo: i granuli di zucchero svolgono un’efficace azione levigante, mentre gli estratti di mela idratano la pelle. Francesca infine, ci spiega come le proprietà cosmetiche dello zucchero di canna, a livello emotivo regalino una piacevole azione antistress che dona buonumore ed energia! Insomma con un semplice scrub… tanti benefici sul nostro corpo in un solo colpo! 😉

Risultato? Una pelle liscia e morbida al tatto come la seta, fresca ed elastica! Insomma un assaggio di benessere tutto da gustare! 😉

E voi quali ingredienti segreti di bellezza utilizzate per il vostro dolcissimo benessere?