UN BENESSERE A MISURA DI NATURA! L’ARNICA e L’IPERICO: FIORI DALLE MILLE PROPRIETA’ NELLE MONTAGNE TRENTINE!

E’ sorprendente sapere come fiori così piccoli, semplici e delicati, di color giallo intenso nascondino nella loro essenza più vera un carattere così vigoroso! L’Arnica e l’Iperico: delle bellissime sorprese da scoprire nei vasti prati erbosi del Trentino ma ancora di più nei rilassanti trattamenti dei centri benessere nella Valle di Primiero!

Dopo una bellissima sferzata di energia e vitalità sulle piste da sci della Valle di Primiero, si ritorna tutti contenti e soddisfatti nel confortevolissimo Art&Music Hotel Isolabella di Fiera di Primero!

Una splendida sciata avvolti dal panorama mozzafiato delle Dolomiti è proprio quello che ci voleva! Ma una volta rientrati in hotel la stanchezza e soprattutto i dolori muscolari iniziano a farsi sentire!

Proprio nel momento in cui mi lamento con i miei amici, incappo in Giovanna, la gentilissima massaggiatrice dell’Art & Music Hotel Isolabella che sentendomi “piagnucolare” mi propone di fare un trattamento all’arnica e iperico: un massaggio alpino per ridare vitalità alle articolazioni e ai muscoli stanchi!
All’inizio lo ammetto sono un po’ dubbiosa soprattutto per i nomi bizzarri di questi fiori (che a dirla tutta mi ispirano ben poca fiducia :D) ma alla fine mi lascio condurre in questo mondo fatto di natura al 100%! Giovanna mi spiega come questo trattamento nasca da una sinergia di oli di arnica e di iperico, definite “le piante del sole” proprio per il loro colore giallo intenso, particolarmente adatti per la muscolatura stanca. Con una calda tisana disintossicante all’anice inizio il trattamento e avverto subito l’intenso sapore di erbe di montagna!

Dopo quest’azione disintossicante proseguo con un pediluvio al sale integrale per stimolare il metabolismo!Giovanna mi spiega come questo sia una fase fondamentale di depurazione per l’efficacia del trattamento. In seguito mi faccio una doccia calda con un gel a base di fieno e ginepro.E poi finalmente il tanto atteso bagno all’arnica e iperico nella vasca nuvola! 😀 Respiro attorno a me quell’atmosfera magica di Trentino e sento odore di bosco! Si si… proprio odore di bosco con i suoi profumi naturali e freschi ed in sottofondo le note di musica new age mi accompagnano in questo trattamento!Un vortice di emozioni autentiche!

Sento il buonissimo profumo dell’arnica e il mio pensiero vola alla mia carissima nonna e ai suoi preziosismi rimedi: “Ricordati Lucia, che il rimedio più efficace proviene sempre dalla natura” e ripenso ai suoi splendidi racconti alla ricerca delle erbe medicinali nei prati erbosi del Trentino da utilizzare come rimedi naturali…

Questo “sogno” termina con un impacco al fegato e con una manipolazione delle spalle, della cervicale, del collo e dei piedi. Insomma relax allo stato puro!! Mi sento già subito rinata!
Per 15 – 20 minuti mi distendo nelle comodissime poltroncine dell’area relax per immagazzinare al meglio il benessere ricevuto, per poi lasciarmi ad un rilassantissimo massaggio alla schiena che devo ammettere è veramente avvolgente e coccoloso! Grazie alle mani esperte della massaggiatrice, avverto subito una nuova vitalità e i dolori magicamente spariscono… 😀

Sento poi qualcosa di caldo sulla schiena… una sensazione stranissima ma allo stesso tempo piacevolissima! Con grande sorpresa scopro che la massagiatrice mi ha posizionato sulla schiena delle coppette di vetro calde e mi rivela che viene eseguito questo trattamento per ridare benessere alla zona paravertebrale!

E’ un vero effetto sottovuoto! La coppetta calda mi strizza la pelle per far emergere ed eliminare così tutte le tossine!

Rigenerata finisco il trattamento con una calda tisana rilassante e con una pelle liscissima e vellutata!

Esco dal centro benessere dell’Art&Music Hotel Isolabella completamente rinata, distesa, in pace con me stessa! Non sento più nessun dolore muscolare!
Ad un piede fuori dal centro benessere, sento nuovamente il profondo bisogno di rientrare per un trattamento rigenerante all’arnica e all’iperico! Lo ammetto sono abbastanza insaziabile di benessere!

Ma d’altronde chi non lo sarebbe al posto mio?! E voi sentite come me, il profondo bisogno di rigenerarvi con un trattamento all’arnica e iperico, per regalarvii una ricarica al 100% naturale?