Un anno di Trekking del Benessere: la prima volta del natural wellness in Val di Fiemme

Sono trascorsi 365 giorni dal debutto del Trekking del Benessere, l’innovativo trattamento openair degli Hotel & Resort Vita Nova che abbraccia la filosofia del natural wellness. I primi a sperimentarlo furono i sognatori – blogger di #vitanova12 all’Hotel Resort Veronza, a Carano in Val di Fiemme. Ebbe così successo, che ancora oggi l’hotel benessere vicino a Cavalese lo ripropone nella stessa emozionante formula…

trekking-del-benessere
Tornare in Val di Fiemme nello stesso periodo di #vitanova12, un anno dopo, è stata una grande emozione. Mentre attraversavamo i diversi luoghi che hanno reso magica quell’avventura, rivedevamo i volti delle persone che lo hanno reso magico: Kinzica e il suo contagioso sorriso, il richiamo degli uccelli di Francesca, osservare le stelle con la guida di Enrico, la simpatia di Marco, la spontaneità di Serena, la dolcezza di Silvia, il mitico “proust” di Giorgia, la serenità di Bruna, l’allegra competitività di Antonella, vincitrice del contest #3nigritelle. Loro sono stati i primi a sperimentare il #trekkingdelbenessere Vita Nova all’Hotel Resort Veronza. Appena arriviamo, ritroviamo Ilaria e Giuliana (rispettivamente proprietaria e direttrice della struttura), non resistiamo, e chiediamo a loro di ripetere l’esperienza!

trekking-del-benessere
L’estate è nel suo massimo splendore in Val di Fiemme, e il paesaggio attorno a noi è meraviglioso…potremmo sognare una “cabina beauty” più spettacolare per il nostro trattamento? Cristina, l’estetista dell’hotel, ci accompagna e ci guida in questo momento amarcord del Trekking del Benessere: step by step to the natural wellness.

Step 1: la passeggiata nel bosco
Protetti dall’ombra di alberi secolari, iniziamo un cammino in silenzio nel parco dell’hotel. Lontani dal rumore del traffico, del telefono e dal caos della quotidianità, riusciamo a percepire suoni che altrimenti non avrebbero mai attirato la nostra attenzione. Il vento tra le foglie, il cinguettio di un uccello in volo, l’erba sotto le nostre scarpe… ci sentiamo in pace con noi stessi, e con la natura attorno a noi.

Step 2: i sapori del territorio
Dopo la passeggiata, una pausa rinfrescante, con il succo di sambuco (trovate qui la ricetta, per ricrearlo anche a casa) e al ribes nero (il piccolo frutto del Trentino, ricco di nutrienti attivi, in grado di rigenerare la nostra pelle). Ci togliamo poi le scarpe, e a piedi nudi sull’erba raggiungiamo un gazebo…

trekking-del-benessere

Step 3: la meditazione e il massaggio
Sdraiati su delle soffici coperte, una voce guida ci accompagna in un momento di meditazione. Intanto, mentre chiudiamo gli occhi e abbandoniamo completamente ogni preoccupazione, il tocco dolce di Cristina ci massaggia le spalle e il collo…il massaggio cervicale è così rilassante, che ci addormentiamo…

trekking-del-benessere

Step 4: i profumi della terra
Lentamente veniamo invitati ad aprire gli occhi: abbiamo materialmente vissuto il sogno di benessere trentino! Le sorprese non sono finite, e prima di tornare totalmente alla realtà, ci coccolano con delle frutta fresca di stagione…

…quante emozioni! Finito il trattamento, ci ritroviamo con Ilaria e Giuliana, e ricordiamo assieme l’esperienza #vitanova12. I ricordi sono ancora così vivi e piacevoli, che nasce spontaneamente la proposta: perché non organizziamo un #vitanova13, con tutti i blogger-sognatori che hanno condiviso con noi questo viaggio?! Stay tuned…