Trentino Wellness Blog Trip day 4: la magia dei mercatini di Natale

Il Trentino Wellness Blog Trip volge al termine. Oggi è giorno di partenza e c’è un po’ di malinconia nell’aria, anche se prima di lasciarci ci aspetta ancora un’esperienza magica da fare insieme: una passeggiata al Mercatino di Natale di Trento.

Quando ci incontriamo nella sala colazione dell’Hotel Kristiania, abbiamo tutti l’espressione di chi ha ballato fino a tardi al Virgin Pub. Un buon caffè e una fetta di crostata ci rimettono in sesto. Raggiungiamo Aurelio per salutarlo e ringraziarlo, e lui distribuisce regalini di arrivederci.

Tutti a bordo del “Wellness Blog Trip Bus”, rivediamo le montagne che avevamo ammirato all’andata, solo che ora sono più bianche e più belle.

Trento è tutta musica, colori, voci. L’atmosfera è calda e vivace. Per qualcuno è la prima volta qui, e la città si mostra in tutto il suo splendore sotto un bel sole di dicembre.

Il Mercatino di Natale di Trento pullula di persone, ci uniamo anche noi alla folla che fluisce tra un banco e l’altro. La nostra prima tappa è, neanche a dirsi, gastronomica: a “La Malga” ci attendono per un pranzo rigorosamente trentino, su panche e tavolo di legno. Il signor Graziano Lozzer ci richiama tutti in tavola suonando il campanaccio :-)

Il pomeriggio è dedicato allo shopping natalizio. I mercatini di Natale hanno il potere di farci tornare un po’ bambini che con gli occhi pieni di meraviglia si aggirano tra campanelli, angioletti e dolci decorati.

Queste sono le bellissime foto di Michela Simoncini al Mercatino di Natale di Trento.

Il Trentino Wellness Blog Trip si è concluso in bellezza tra la musica e i colori di Natale. Noi continuiamo a ricordare, a sognare, a condividere…ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito in quest’avventura, ma il nostro grazie più grande va a loro, le nostre sognatrici, che ci hanno permesso di far conoscere il Trentino che noi amiamo di più, quello della gente e delle storie più autentiche.

Grazie ragazze, ci è piaciuto tanto avervi qui con noi, tornate presto.