Trentino Wellness Blog Trip day 1: il sogno diventa realtà

Il sogno si è realizzato: il Trentino Wellness Blog Trip si è concluso ieri dopo quattro fantastiche giornate alla scoperta del nostro Trentino, quello delle esperienze vissute attraverso i sensi.

Nove blogger, nove viaggiatrici, nove sognatrici, come le abbiamo chiamate, hanno condiviso con noi esperienze uniche che si possono vivere solo in Trentino. Le accogliamo al Grand Hotel Trento giovedì, a dar loro il benvenuto c’è Isabella Renzi, Presidente del Consorzio Vita Nova Trentino Wellness. Isabella ringrazia le blogger per aver accettato l’invito a partecipare a questo viaggio esperienziale in Trentino e spiega loro quanto lei stessa e il consorzio che rappresenta credano nel valore dell’esperienza di viaggio e della sua condivisione.

Dopo un light lunch e qualche brindisi, cui si uniscono gli amici di Visit Trentino venuti a salutare il tanto atteso “dream team”, le sognatrici salgono a bordo del mitico “Wellness Blog Trip Bus”, destinazione Val di Sole.

Lungo il viaggio approfittiamo per conoscerci meglio, riprendendo i fili delle relazioni già strette in rete nell’attesa del blog trip. Le passioni in comune sono molte: quella per il viaggio, quella per il buon cibo, quella per il web 2.0 e i social network e, naturalmente, la passione di scrivere e condividere.

Per andare da Trento a Peio si passa davanti alla sede di Mondo Melinda. Come non fermarsi per due “coccole”? Le coccole sono dei piccoli snack che si preparano ricavando delle palline di mela con uno scovolino da passare in una mousse di mela e infine in una guarnizione a piacere: cocco, Trentin Grana, mandorle tritate… Una dolcezza davvero irresistibile, ottima per spezzare il viaggio. Le blogger gustano la loro merenda e assaggiano una bevanda molto particolare, succo di mela caldo condito con le spezie che si usano per il vin brulè.

All’arrivo all’Hotel Kristiania, l’accoglienza da parte di Aurelio e della sua famiglia è simpatica e calorosa. Prendiamo possesso delle stanze, e in men che non si dica le blogger sono già in accappatoio, pronte per godersi un paio d’ore in SPA. L’esperienza che lascia tutte senza fiato è l’idromassaggio sotto il cielo stellato.

Trentino fa rima con vino. In altre parole, non puoi dire di aver conosciuto il Trentino se non hai bevuto un buon bicchiere di vino trentino in compagnia, magari in cantina insieme ad un sommelier che ti spiega ciò che stai bevendo. Ecco perchè prima di cena abbiamo organizzato un aperitivo in cantina con ben sei etichette di Trento DOC. E’ il tanto atteso “bollicine time”, naturalmente accompagnato da sfizioserie trentine.

 

La cena al ristorante dell’Hotel Kristiania è un magnifico primo incontro con la cucina trentina, che si presenta alle blogger con piatti della tradizione come gli strangolapreti e il tortel di patate.

La prima giornata del Trentino Wellness Blog Trip si chiude al Virgin Pub, con musica e bombardino. Andiamo a dormire e nei sogni anticipiamo le esperienze e le emozioni tutte ancora da vivere… Seguiteci, ve le racconteremo presto!