Trekking del Benessere invernale ad Andalo

Inverno in Trentino significa anche… trekking del benessere! Abbiamo avuto l’onore di sperimentare per primi, in esclusiva, il favoloso trattamento del benessere che unisce attività fisica e wellness all’aria aperta ad Andalo, tra le vette delle Dolomiti coperte da un soffice manto bianco. Ecco com’è andata…

Vi ricordate il Trekking del Benessere Vita Nova? Quest’estate, confessiamo, ne abbiamo abusato un po’: ci siamo lasciati coccolare e viziare ogni settimana, con questo speciale trattamento openair. Ci ha ricaricato di nuove e intense energie: l’aria frizzante di montagna, i fili d’erba a solleticare i nostri piedi nudi e il magico tocco di un massaggio a distendere il corpo… ci hanno dato la forza per affrontare l’inizio della stagione fredda con il sorriso! Curiosi come sempre, non vedevamo l’ora di sperimentare queste sensazioni uniche, anche l’inverno (per maggiori info, il nostro racconto).

Complice la prima neve scesa in Trentino, siamo riusciti ad ottenere un invito esclusivo al Park Hotel Sport ad Andalo…per provare per primi il loro Trekking del Benessere versione invernale! E’ ufficialmente iniziato l’inverno sull’Altopiano della Paganella! Le piste da sci sono in perfette condizioni, le cime dolomitiche bianche si slanciano verso il cielo celeste, e il Lago di Garda da lontano sembra uno specchio cristallino. Il teatro perfetto, per il nostro Trekking del Benessere invernale…

Indossiamo dei vestiti caldi e pratici: fuori splende il sole, ed è particolarmente piacevole farsi accarezzare dai suoi raggi. Ci spostiamo nel parco dell’hotel: come dei bambini tocchiamo la neve, senza paura del freddo… il contatto ci rigenera: è come se con la neve si sciogliessero anche tutto lo stress e le preoccupazioni! Ci sentiamo già meglio!

Conosciamo Christian, il nostro istruttore di Winter Nordic Walking: ci spiega tutti i benefici della disciplina di origine nordica e il percorso che seguiremo nel Parco Naturale Adamello Brenta. Impariamo subito e facilmente il movimento corretto: passo-racchetta-passo. In assoluto silenzio, percepiamo solo il rumore della neve sotto i nostri piedi e i suoni timidi della natura che si risveglia…paesaggi che avevamo conosciuto l’estate, ora hanno un altro aspetto, ci regalano nuove emozioni. E’ come se la neve, coprisse tutto, e riuscisse a portare ogni cosa alla sua essenza più vera, donando a tutti noi che passeggiamo sensazioni di pace e serenità uniche…

Torniamo al parco dell’hotel, dove Raffaella ci guida in un percorso sensoriale, alla scoperta dei diversi profumi del territorio Trentino. Ritroviamo il profumo del muschio, dell’erba di montagna e del fieno, che abbiamo incontrato durante la nostra passeggiata… e ci sentiamo improvvisamente come catapultati in una dimensione parallela, nella quale esistiamo solo noi, leggeri e liberi, e la natura intorno. In questo mondo, riusciamo a ritrovare un nuovo equilibrio, per sentirci nuovamente sollevati e forti… Le stesse essenze le riconosciamo qualche momento dopo, quando sempre Raffaella ci introduce all’evento spa – self scrub con le essenze naturali del nostro Trentino.

 

Che sogno amici! Avremmo voluto portarvi tutti con noi!
Chi sarebbe venuto volentieri?

 

Scoprite la favolosa proposta Trekking del Benessere!