TREKKING DEL BENESSERE IN VALSUGANA: ABBRACCIANDO GLI ALBERI!

Voglia di partire, di sperimentare un nuovo viaggio in Trentino, per distendermi in modo sano e genuino a contatto con la natura e dedicarmi totalmente al benessere del corpo e della mente. Voglia di vivere esperienze autentiche come un abbraccio verde agli alberi, respirando l’aria frizzante della montagna…

Appena rientrata dalle ferie e già fantastico sulla mia prossima destinazione! 😉 Sento il bisogno di partire per una nuova vacanza, sperimentare qualcosa di diverso ed unico… Ho voglia di muovermi, di rilassarmi: questo è quello che adoro nei miei viaggi! Scoprire e sperimentare… non programmare, ma vivere il “fuori programma”! Spulciando qua e là, trovo il mio “fuori programma” che mi salva da un week-end poco allettante: il compleanno del mio prozio Luigi! Un’offerta davvero speciale: il Trekking del Benessere in Valsugana, a Levico Terme,  presso l’ Hotel al Sorriso Greenpark, (già provato da una mia carissima amica ;)) sulle rive del magnifico lago, dove è possibile ritrovarsi in armonia con il proprio corpo nel mondo dell’acqua!

Super contenta della mia scoperta contatto alcune amiche, (sempre con la valigia già pronta come me 😉 ) per un weekend all’insegna del movimento e di tanto tanto benessere! Arrivate in hotel, percepisco subito quella sensazione di relax, di totale abbandono… e ci ritroviamo immerse in uno splendido parco di oltre 20.000 mq, verde, pulsante, profumato, silenzioso… ad abbracciare un albero. Può sembrare bizzarro, ma è proprio quello che abbiamo fatto in questo splendido weekend! Al mattino “colazione energy” e partiamo per il nostro Trekking del benessere! Una passeggiata guidata, accompagnati da un’esperta collaboratrice dell’hotel che ci conduce nel loro meraviglioso parco, dove riscopro sensazioni deliziose grazie allo stretching, alla respirazione e alla meditazione guidata.

Arrivate in una splendida zona del parco, ci fermiamo ed in cerchio mano nella mano, chiudiamo gli occhi, e seguendo le parole dolci in sottofondo della nostra guida facciamo meditazione!
Che dire?! Non avevo mai provato prima di allora la meditazione e credevo (in tutta sincerità) che non servisse poi a molto: invece vi assicuro che mi sbagliavo e come! 😉 Mi sono concentrata solo sui miei pensieri, sulla mia mente e mi sono rilassata completamente! A seguire, stretching per liberarci dalla nostra rigidità e dallo stress quotidiano ed infine la caratteristica più singolare ed inaspettata del nostro trekking: un abbraccio agli alberi!

Un abbraccio verde, nella natura di questo splendido parco! Posso confermare sulla mia pelle che abbracciare un albero (che può sembrare un gesto del tutto banale ed insignificante) serve per assorbire la linfa vitale della pianta e anche se mi è difficile spiegarlo a parole, mi sono subito ricaricata!
Rilassata da questa piacevole passeggiata, al nostro rientro in hotel ci aspetta una sorpresa davvero speciale! La nostra guida ci accompagna in un percorso emozionale, tra un’opera d’arte davvero affascinante: listelli di legno che si riflettono nell’acqua, sedute in pietra, dove ci siamo adagiate e a piedi scalzi, abbiamo assaporato minuti preziosi di meditazione e respirazione, a contatto diretto con l’arte! E pensare che questa meraviglia è l’opera vincitrice del concorso per la riqualificazione ambientale  “Un vecchio campo da tennis, 260 mq tutti da reinventare…”“Spazio, luce, materia” del giovane artista Bossi. 

Il tempo è proprio vero che vola quando ci si sente bene e rilassati! Un’esperienza davvero memorabile che porterò sempre con me!  E voi avete mai provato qualcosa di simile durante un vostro soggiorno? 😉

Se il Trekking del Benessere proposto dell’ Hotel Al Sorriso Greenpark a Levico Terme vi ha incuriosito, scoprite nel dettaglio le proposte in Valsugana cliccando qui!

 

Crediti fotografici: Marzia Keller – www.coworkingterni.com e Hotel Al Sorriso Greenpark , Levico Terme