TREKKING DEL BENESSERE IN VALLE DI PRIMIERO: NATURA PURA

Si può sperimentare il Trekking del Benessere 365 giorni all’anno, in tutti gli angoli del Trentino, dalle sponde del Lago di Garda fino alle vette delle Dolomiti. Ogni volta una nuova emozione: perché ogni volta, scopriamo una natura diversa, i colori e i paesaggi della stagione e profumi autentici…Come durante il nostro Trekking del Benessere in Valle di Primiero…

TREKKING-DEL-BENESSERE-PRIMIERO
Natura pura. Non riusciamo a trovare altre parole per descrivere l’esperienza vissuta durante il Trekking del Benessere in Valle di Primiero, che abbiamo sperimentato lo scorso weekend. E’ straordinario come questo trattamento (ma secondo noi, è molto più di questo!) non riesca mai a stancarci e a stupirci tutte le volte. Il merito di questa magica che ruota attorno alla proposta openair di Vita Nova l’abbiamo compreso pienamente la scorsa domenica in Valle di Primiero: è la natura del Trentino! Guidati dagli accompagnatori dei Brunet Hotels, abbiamo osservato i colori delle Dolomiti, toccato la corteccia protettiva di un albero, assaporato il profumo dolce del ribes nero sulla pelle, e ascoltato il più piacevole dei suoni, il silenzio.

TREKKING-DEL-BENESSERE
Osservare un quadro naturale
Paesaggi che sembrano cartoline e che ci rendono protagonisti involontari. Ad ogni passo, mentre l’accompagnatore dei Brunet Hotels ci guida, esclamiamo come dei bambini: “wow”. Le Dolomiti, le vette ancora innevate, in contrasto con i prati infiniti della Valle di Primiero punteggiati da fiori e nei toni rigeneranti e rilassanti della primavera. Viene voglia di togliersi le scarpe, piegarsi…

HOTEL-PRIMIERO
…e di toccare con la natura con mano
Camminare lentamente a piedi nudi sul prato, lasciarsi solleticare la pianta dai fili d’erba. Non ci sentiamo in imbarazzo: è un gesto naturalissimo…quante volte avremo voluto farlo? I pensieri svuotano la mente, per lasciare spazio alle immagini e ai colori della Valle di Primiero, che entrano con leggerezza per toccarci il cuore, e…

HOTEL-BENESSERE-TRENTINO

…sentire una nuova consapevolezza di sé
Finita l’escursione, ritorniamo verso l’albergo benessere in Primiero. In giardino, c’è una sorpresa per noi: un piccolo gazebo, un’oasi wellness nel deserto rigenerante del Trentino, per coronare il nostro sogno di relax. L’estetista ci attende e ci sorride: ci sciogliamo per abbandonarci completamente nelle sue mani.

BRUNET-HOTELS
Assaporiamo ogni suo tocco…
…che scivola sul nostro corpo, cacciando via le ultime tensioni rimaste. Un massaggio speciale, che ci addolcisce l’anima, e ci ricarica di nuova energia. Spesso associamo il trattamento al puro atto estetico: in questo caso è una carica, che ci rivitalizza, ci fa dimenticare i problemi e ci lascia …

…ascoltare le nostre esigenze
E’ proprio così. In giardino, circondati dal silenzio assoluto della natura del Primiero, udiamo finalmente i bisogni che il nostro corpo e la mente stavano probabilmente urlando da tempo. Hanno ragione, dobbiamo ascoltarci e prenderci cura di noi, ogni giorno… che ne dite, magari con un altro Trekking del Benessere?
…e voi? Quali emozioni vi regala la natura?

Scopri il pacchetto del Trekking del Benessere in Valle di Primiero ai Brunet Hotels!