TRATTAMENTI AI PROFUMI ALPINI: UNA RICARICA NATURALE

Timidamente, tra le vette delle Dolomiti, fanno la loro comparsa i primi raggi primaverili in Trentino. Illuminano le piste perfettamente innevate, risvegliando la nostra voglia di sciate con gli amici, e di passeggiate con le ciaspole. Come sempre però, nella fasi di passaggio tra una stagione e l’altra, il nostro corpo ne risente e avvertiamo una sensazione di stanchezza e debolezza… Per non perderci neppure un momento di questo magico inverno in Trentino, decidiamo di concederci un time-break, e partire per un weekend di assoluto benessere in Val di Sole…

Avete presente quei periodi di particolare stress, quando siete perennemente assonati e tutte le giornate vi sembrano uguali? Per evitare di sognare il letto dalla mattina alla sera, abbiamo scelto di concedere al nostro corpo una tregua (e voi l’avete mai fatto?!) e di partire per la Val di Sole, per un soggiorno di benessere (il mio ragazzo direbbe di “dolce far niente” :-) ) all’Alpholiday Dolomiti di Dimaro.

Imperativo della nostra fuga in Trentino: non fare assolutamente nulla che ci richiedesse di uscire dal centro benessere dell’hotel, Aqua Salus Spa & Beauty. Dire “no” a ciaspolate nel vicino parco Adamello Brenta e a sciate nella ski area di Marilleva. Un unico obiettivo: coccole e relax solo per noi! Su consiglio di Wilma, che troviamo alla reception del centro wellness, prenotiamo così il pacchetto benessere completo “Alpino”.

Come dei bambini bisognosi di coccole ci trasciniamo in accappatoio nel centro Aqua Salus Spa & Beauty, dove ritroviamo sempre Wilma. Io vengo acompagnata in una cabina calda ed accogliente, mi sdraio sul lettino, e mentre in sottofondo suonano le dolci note della natura, l’estetista mi accompagna in un viaggio sensoriale, che inizia con un peeling ai sali alpini. Il profumo del pino, della menta, dell’eucalipto mi trasportano nei boschi trentini, che abbiamo visto mentre raggiungevamo l’hotel. Le infinite distese di neve, il contorno dei pini definito dai fiocchi appena caduti, il silenzio e il profumo di fresco nell’aria…mi sento in un’altra dimensione, un mondo ovattato, da dove non vorrei mai spostarmi.

Quasi non mi accorgo che dopo la doccia, Wilma inizia a massaggiarmi, con oli dai profumi alpini. Le gambe, appesantite dalla vita sedentaria di tutti i giorni, mi vengono improvvisamente restituite…le sento leggere, e pronte ad affrontare qualsiasi avventura. Ogni tocco porta via anche tutte le tensioni accumulate sulla schiena, che inizia a rilassarsi e a distendersi completamente sul lettino.

Il trattamento prosegue con impacco al burro di karitè. Wilma continua con il suo magico tocco, per farmi poi entrare nel magico universo della vasca nuvola: completamente abbracciata dai profumi alpini, avvolta dal calore e protetta come nel grembo materno, ogni preoccupazione abbandona definitivamente il mio corpo, e io mi sento completamente nuova!

Quando esco dalla cabina, non riconosco più la mia immagine riflessa allo specchio: il viso rilassato, il corpo morbido, la pelle lucente… ah, perché non ho prenotato questo weekend prima? Guardo il mio ragazzo e anche lui sembra diverso… Ultima tappa, compresa nel nostro trattamento “Alpino” il solarium: così le bugie raccontare ai nostri amici sulle lunghe ed emozionanti sciate e ciaspolate fatte durante il fine settimana risulteranno più credibili 😉

E voi come vi rilassate?

Per maggiori informazioni sulle offerte benessere in Trentino, vedi qui