TERME IN TRENTINO: IL BENESSERE DALL’ACQUA

Un viaggio tra le Terme in Trentino: per farvi conoscere un nuovo benessere, attraverso l’acqua. Comano, Levico Terme, Dolomia, Pejo, Rabbi e Caderzone sono solo alcuni dei centri termali del nostro territorio: un connubio unico tra trattamenti terapeutici e le ultime novità della cosmesi… per una vacanza in Trentino Alto Adige, all’insegna del totale benessere.

Spesso associamo le cure termali a trattamenti curativi ad hoc, rivolti agli anziani e ai bambini. In realtà, oggi, offrono molto di più: proposte wellness innovative, programmi di remise en forme… insomma un pacchetto benessere a tutto tondo, che trasforma i centri termali in Trentino Alto Adige in mete perfette per le vostre vacanze.

Le terme in Trentino, scoperte già nell’antichità,  sfruttano i benefici delle acque sorgive con proprietà terapeutiche. La fonte è un elemento prezioso per il vostro benessere. Gli esperti ne valorizzano le potenzialità in due modalità: attraverso l’assunzione orale (avete mai provato? Io ricordo ancora il sapore del mio primo bicchiere d’acqua termale a Rabbi :-)), o con delle cure specifiche, che includono spesso l’utilizzo di altri doni armoniosi della natura. Le cure termali sono efficaci in fase di prevenzione (alzi la mano, chi è rimasto immune dai malanni di stagione quest’anno!), terapia e riabilitazione…

Terme di Comano

Le Terme di Comano sono note per le sue acque, oligominerale e ipotermale, a temperatura costante di 27°C! Le sue caratteristiche, la rendono particolarmente adatta per chi soffre di malattie cutanee, ma anche per la nostra bellezza. Il centro è un’autentica oasi di benessere: abbracciato da oltre 14 ettari di parco, si trova tra le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta. Il luogo ideale per una settimana di relax, con le amiche o la dolce metà. Per una giornata di benessere alle terme, il Grand Hotel Terme di Comano, consiglia dei pacchetti completi, che includono trattamenti con linee cosmetiche esclusive come “Salus per Aqua” e “Comanocare”. Da provare il pacchetto “Coccole sotto la neve”: un rotolo caldo con massaggio schiena, la fisiosauna e la riflessologia plantare…

 Levico Terme

In Valsugana, vicino al Lago di Levico, il centro termale di Levico Terme, famoso per le loro acque minerali ferruginose, ricche di importanti elementi minerali (ferro, solfati, rame). Aiutano a curare numerose patologie, legate in particolar modo all’ansia e allo stress. Per chi vuole sottoporsi alle cure termali in albergo: l’Imperial Grand Hotel. La struttura riaprirà a marzo: l’immenso parco e le piscine anche all’aperto  la rendono la tappa primaverile perfetta del vostro tour termale in Trentino. L’hotel offre dei pacchetti completi per il vostro benessere: bagni termali, trattamenti al fango termale arricchiti con elementi specifici, linfodrenaggi … e molto altro!

E voi? Avete mai sperimentato le terme?
Siamo curiosi di sentire le vostre esperienze … :-)

 

Scoprite le offerte degli hotel & resort del benessere in Trentino