Speciale giornata di benessere per lui, tra le montagne del Trentino

Il racconto di un weekend di benessere a Madonna di Campiglio, tra le montagne del Trentino. Quando “lui” è scettico, ma poi sperimenta le coccole e tutte le sensazioni magiche di un trattamento wellness … e scopre che non potrà più farne a meno!

Come una vera innamorata, dopo il rientro dai miei weekend in Trentino, parlavo in continuazione del trattamento “Trekking del benessere”: “dovresti provarlo, un’emozione unica”, “ora sono carichissima, ho fatto il pieno di energie” … e altri commenti entusiasmanti. Se le mie amiche erano elettrizzate e non vedevano l’ora di provarlo, i maschietti erano più scettici, catalogando i miei racconti come esperienze prettamente femminili. Dopo tanto insistere, sono riuscita a convincerne uno, che a Ferragosto si è concesso qualche giorno di ferie a Madonna di Campiglio all’Alpen Suite Hotel.
Ecco la sua personale interpretazione dei 5 steps del Trekking del Benessere …


Passo 1. Osservare …
“…la natura incontaminata del Parco Adamello Brenta, durante la nostra escursione accompagnata. I paesaggi erano semplicemente perfetti, sembravano come protetti da un’invisibile campana di cristallo…Davanti a tali scenari mi sentivo a 10 metri da terra, alleggerito da ogni preoccupazione e problema!”.
Passo 2. Toccare …
“…gli alberi, l’erba, i fiori … per me che sono un cittadino, un’emozione nuova! Mi sentivo come un bambino e toccavo ogni cosa con curiosità: devo ammettere che la montagna, in tutta la sua freschezza, mi ha ricaricato di ogni energia!”.


Passo 3. Assaporare…
“dall’escursione dell’area protetta, sono passato direttamente alle dolci e delicate mani dell’estetista dell’hotel, che mi ha sciolto ogni tensione con un rilassante massaggio cervicale”.

Passo 4. Ascoltare…
“…il mio corpo, che mi chiedeva da tempo un time-out che io non percepivo, rigenerarsi nella natura delle Dolomiti, completamente in silenzio, e durante il trattamento mi sono sentito finalmente bene, completamente rilassato!”.


Passo 5. Sentire…
“…i profumi della natura tra i sentieri che disegnavano il Parco Adamello Brenta, e negli oli essenziali, che la ragazza ha usato durante il massaggio…ero catapultato in un mondo magico, dove il regno naturale è il vero protagonista, e noi non possiamo che assistere allo spettacolo stupefatti”.

Il mio amico vi ha incuriosito? Le proposte del Trekking del Benessere dell’Alpen Suite Hotel sono veramente tante … scopritele qui

 

Crediti fotografici: Alpen Suite Hotel, Parks