SNOW PARK IN TRENTINO: DIVERTIMENO SULLA NEVE A MISURA DI BAMBINO!

Le gioie più grandi sono date dagli attimi vissuti e trascorsi con le persone che amiamo: la nostra famiglia e i nostri piccoli! Quest’inverno facciamo scegliere la meta della settimana bianca proprio a loro… perché la qualità del soggiorno dipende prima di tutto dal benessere dei nostri bambini.

Il Trentino è la meta ideale delle famiglie, con servizi a misura di bambino ed in qualsiasi stagione dell’anno è possibile trovare proposte ed attività rivolte proprio a loro. Spulciando qua e là, ecco la classifica redatta dai miei nipotini Livia e Nicola, veri intenditori di “ciambellloni”, bob e slittini! 😉

PAGANELLA FUN PARK

Il Paganella Fun Park si trova a pochi passi da Fai della Paganella e ricopre un’area di circa 2 ettari, offrendo divertimento puro per grandi e piccini. Al suo interno, oltre al Campo scuola di sci, dove i piccini (ma non solo ;)) imparano a destreggiarsi con sci e snowboard ai piedi, si trovano: una pista snow-tubing, dove è possibile affrontare discese emozionanti su morbidi ciambellani di gomma, affrontando curve mozzafiato, toboga e parabole; un percorso air-baord , dove su una tavola ad aria, è possibile fare surf su “onde” di neve; piste per bob e slittini; area giochi con gonfiabili dove saltare, correre e giocare in tutta sicurezza e tranquillità e dove (come mi ricorda Livia) “Si può anche incontrare la simpatica mascotte “Chuck”!” Infine, per mamme e papà… relax nel solarium naturale! (se lo ricordano bene le nostre mamme blogger durante il #vitanovakids 😉

CERMISLANDIA

Cermislandia è il regno dei bambini in Val di Fiemme! Nicola e la sua sorellina Livia, ci sono stati proprio lo scorso inverno e tutti orgogliosi mi mostrano le foto che gli hanno scattato mamma e papà, sui gommoni e sugli slittini! Livia mi racconta con grande entusiasmo come, (proprio in quell’occasione) con alcune bambine conosciute al Campo scuola, siano riuscite a difendere il castello di neve dall’attacco di alcuni bambini!

NASSE PARK

Il Nasse Park si trova nella splendida San Martino di Castrozza dove su percorsi attrezzati i più piccoli possono prendere dimestichezza con la neve e l’attività sciistica. Gommoni, bob, slittini, altalene, cavalli con le molle al servizio dei piccini e un comodissimo tapis roulant che evita tutte le fatiche della risalita! 😉 Da non perdere, mi ricorda Nicola, la “merenda Scoiattolo” con pane, Nutella, succo di frutta e spremuta!

ALPIN BIANCANEVE

Alpin Biancaneve, è lo snow park dell’ Alpin Wellness Hotel situato a Cogolo di Pejo in Val di Sole. Un’area super attrezzata per i bambini e per gli adulti, proprio vicinissimo all’ hotel! Al suo interno si trovano la pista da sci con ski-lift, tappeto mobile (per agevolare le salite), campo scuola, parco giochi, snowboard-camp, noleggio slitte, bob, caschi, discesa sul gommone/tubing, pista illuminata per il divertimento anche serale, fiaccolata settimanale con i maestri di sci seguiti da del buon “vin brulè”, après-ski, pattinaggio, centro sci di fondo e molto altro ancora!

LA TANA DI RENDY – PRA RODONT

Sul Prà Rodont a Pinzolo, proprio all’arrivo della funivia, si trova il parco giochi “Pratomatto” con i gonfiabili e il mini club la “Tana di Rendy” dove i bambini possono divertirsi con laboratori con le tempere, laboratori di cucina e lettura di fiabe.

L’offerta degli snow park in Trentino per i bambini non finisce qui… L’indecisione tra la piccola Livia e Nicola avanza… chissà quest’anno cosa proporranno ai loro genitori… 😉

E voi? Siete mai stati in un divertentissimo snow park? Raccontateci la vostra esperienza!

Informazioni specifiche sui parchi neve per bambini in Trentino le puoi trovare nei nostri Hotel & Resort Vita Nova

Crediti fotografici: Cermislandia – Alpe Cermis