San Valentino significa benessere in Trentino

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per San Valentino, la festa degli innamorati. Le vetrine dei negozi in centro, con i loro cuori e cioccolatini, continuano a ricordarti questo appuntamento,ma tu non sai ancora come lo trascorrerai? Non disperare: scopri la sorpresa organizzata dalla mia dolce metà, potrebbe essere un ottimo spunto per il tuo regalo perfetto…Nel frattempo, io preparo la borsa per il mio San Valentino di benessere in Trentino, al Cavallino Lovely Hotel…


San Valentino: non credo che esista una ricorrenza in grado di dividere in modo così netto gli italiani. Da una parte, chi lo ama e non vede l’ora di festeggiarlo; dall’altra chi lo considera un giorno come tanti, o peggio,  lo ritiene una pura festa commerciale. Io sono sempre appartenuta alla seconda categoria: in coppia o no, non ho mai celebrato questo avvenimento… almeno fino all’altro giorno, quando ho trovato il mio trolley da weekend sul letto con all’interno una busta rossa fuoco. Una sorpresa del mio ragazzo per San Valentino: 3 giorni di coccole e benessere solo per noi in Trentino! E così, come le migliori “voltagabbane” sono passata al primo gruppo, finendo di preparare la mia valigia per il Cavallino Lovely Hotel ad Andalo, sull’Altopiano della Paganella.

Dopo la comprensiva gioia iniziale e i meritati complimenti e ringraziamenti alla mia dolce metà, la mia anima di organizzatrice perfettina ha preso il sopravvento, tempestando la mia mente di pensieri – “è il primo viaggio che prenota tutto da solo…avrà pensato a tutto? Cosa comprende il pacchetto vacanza che mi ha regalato?”. Dopo aver tentato invano di cacciare queste preoccupazioni, ho chiamato di nascosto l’hotel: mi ha risposto Susi, che insieme alla sua famiglia Zeni, gestisce l’hotel benessere in Trentino. Scopro subito i contenuti del dono che ho ricevuto e non vedo l’ora di partire: sorpresa di benvenuto in camera Lovely (ho resistito e non ho chiesto nulla!), escursioni con le ciaspole nel Parco Adamello Brenta  e un trattamento corpo di coppia Vita Nova, rigenerante al Ribes Nigrum, nella cabina “Cupido”…

Mentre Susi mi racconta del loro centro benessere “Pegaso”, chiudo gli occhi e mi immagino lì: due piani dedicati al wellness, con saune, piscine, idromassaggi e percorso kneipp. Ogni spazio è avvolto da atmosfere rilassante e di pace. Parola dopo parola, passo dopo passo, arrivo con la mente fino alla cabina di “Cupido”, dove insieme con il mio ragazzo veniamo coccolati e viziati… Le estetiste accompagnano ogni nostro movimento con dolcezza, ci fanno accomodare sul lettino e iniziano a seguire le manovre riflessogene del trattamento al Ribes Nigrum.

Mi sembra di percepirne il profumo, di questo prezioso frutto del Trentino…mi immagino sdraiata con il corpo tra infiniti prati verdi, punteggiati dal viola del ribes…un po’ lo mangio, un po’ lo uso per accarezzarmi la pelle. Susi mi spiega che il trattamento dona elasticità, morbidezza e vitalità al corpo. Ogni tocco delle estetiste sarà dedicato a migliorare le funzionalità del sistema circolatorio e respiratorio. Un autentico viaggio del benessere quindi, e condividerlo con il mio ragazzo renderà questo percorso ancora più speciale…
“Pronto, mi sente?!” è Susi che richiama l’attenzione dall’altra parte della cornetta! La ringrazio infinitamente, ogni mio dubbio ormai è risolto e non vedo l’ora di partire per un romantico weekend di San Valentino in Trentino!

Ps. amici, nel pacchetto è compreso anche un lucchetto, da appendere al cancello dell’amore…che dite? Mi lancio anche in questo gesto romantico?

Scopri il pacchetto di San Valentino del Cavallino Lovely Hotel

Foto di: Cavallino Lovely Hotel e Cavulli