REMISE EN FORME SUL GARDA: TRATTAMENTI ALLA TORBA

“Approfittiamo del Ponte di Ognissanti per una gita d’ufficio, ci meritiamo tutti una vacanza rilassante in un hotel con centro benessere in Trentino” ha annunciato il mio capo la settimana scorsa tra gli applausi e le urla di gioia dei miei colleghi. All’annuncio, mi sono nascosta in un angolino: pallida, sorretta unicamente dal muro alle mie spalle, tremavo all’idea di una prova costume anticipata…Solo qualche ora più tardi, quando la mia amica Sara mi ha parlato dei miracolosi trattamenti alla torba, ho ripreso a respirare…

“…alla torba? E che cos’è esattamente la torba?” chiedo a Sara ansiosa…Dopo aver intravisto la luce alla fine del tunnel, infatti, la mia mente vagava di nuovo, tormentata dai dubbi su questo miracoloso trattamento… Sara sospira e mi guarda con la stessa espressione con cui fissa sua figlia, che ha 5 anni ed è nella fase dei “perché”. La mia amica è Spa Manager all’ArmoniA Spa & Beauty del Du Lac Et Du Parc Grand Resort a Riva del Garda, e l’idea che io non sappia cosa sia un trattamento alla torba la fa rabbrividire….

“Si tratta di un nuovissimo trattamento, nato da una collaborazione tra università e centri termali” comincia a spiegarmi Sara “è un prodotto completamente naturale, ricchissimo di sali minerali, vitamine e fattori antibiotici naturali, dai molteplici effetti benefici: riequilibrante del pH cutaneo, drenante, tonificante e rivitalizzante. Perfetto nel tuo caso, per combattere la cellulite, le tensioni muscolari e l’invecchiamento cutaneo”.

Detto fatto, il weekend sono a Riva del Garda a farmi coccolare dalla mia amica e dai suoi trattamenti alla torba. Appena arrivo, già mi sento in forma: il Du Lac Et Du Parc Grand Resort è immerso in un parco secolare, con piante e fiori esotici, e dà direttamente sul Lago di Garda…solo la brezza dolce dello specchio d’acqua, e le montagne attorno a noi, mi infondono nuova energia!
Incontro Sara e mi invita ad infilarmi subito accappatoio e ciabattine: non c’è tempo da perdere, il mio corpo necessita di una terapia d’urto! Mi accompagna in una cabina, anzi no, in un’autentica oasi di relax: le luci soffuse, la musica rilassante…comincio ad amare la torba! Lentamente mi ricopre il corpo con questo impasto morbido, bruno e burroso e mi massaggia dolcemente con un siero agli estratti di quercia marina, edera, centella asiatica e peperoncino nelle zone più colpite dalla “famigerata buccia d’arancia”. Mi guida, infine, nella vasca Soft Pack, una specie di “nido” coccoloso a 38 gradi costanti, da dove non vorrei uscire più!

Sara mi sveglia dolcemente da questo sogno, per farmi continuare il mio autentico viaggio dei sensi (chi l’ha detto che per essere più belli bisogna necessariamente fare fatica?! :-) ). Ora è il momento di un massaggio localizzato con il gel alla torba anticellulite. Improvvisamente mi sento più leggera: le gambe sono distese e tutto il mio corpo è completamente sciolto…
Finito il trattamento, in camera, mi osservo bene allo specchio: la mia pelle è morbida e luminosa…
Ho comprato il “magico” gel alla torba: ancora qualche massaggio “fai da te” a casa, e poi sarò pronta il prossimo weekend ad affrontare con il sorriso il giovane stagista appena arrivato… :-)

 

Scopri tutti i pacchetti e i programmi benessere Vita Nova, i migliori wellness hotel & Resort in Trentino

 

Crediti fotografici: Hotel Du Lac Et Du Parc Grand Resort