RELAX E COCCOLE NELLA VALLE DI PRIMIERO: TRATTAMENTO ALLA POLVERE DI FRUTTA

Voglia di qualcosa di veramente rilassante, coccoloso ma allo stesso tempo rigenerante? Da non perdere il rituale aromatico alla polvere di frutta a Fiera di Primiero – Transacqua!

Il Trentino ormai è risaputo… è terra di benessere! Solo le bellezze naturali che ci circondano sprigionano benessere da tutti gli angoli più nascosti: le incantevoli vette che si slanciano verso l’infinito, le catene maestose costellate da guglie e picchi, i boschi sempre verdi e ampi prati, gli infiniti specchi cristallini e ancora i dolci pendii, i laghi limpidi e i frizzanti corsi d’acqua…

Questa settimana vogliamo farvi scoprire un trattamento di puro benessere nella Valle di Primiero proposto dall’ Art & Music Hotel Isolabella all’interno del loro centro benessere dell’Isola Wellness: un rifugio di tranquillità e relax dove abbandonarsi alle morbide carezze e coccole di mani esperte. Qui incontro Giovanna, l’estetista della struttura che mi accoglie in questo mondo fatato ed incantevole e dove mi fa scoprire un trattamento davvero particolare per il corpo: il trattamento alla polvere di frutta Décleor, in grado di regalare piacevoli emozioni e relax!

Mentre mi inizia a parlare di questo trattamento e di come viene svolto, avverto subito la sua forte passione, amore e dedizione che ripone nella sua professione! “Questo trattamento è davvero particolare perché è in grado di regalare un’azione rigenerante e un mix di benessere davvero completo.” Ed è ancora Giovanna che mi spiega come il trattamento venga svolto in tre differenti fasi.

Fase 1: La polvere di frutta

Della profumata polvere fruttata viene cosparsa sul corpo e viene lavorata dalle mani di Giovanna. Una polvere che a seconda del tipo di pelle comporta una lavorazione differente, abbinata ad oli essenziali e ad essenze balsamiche.  “La pelle viene avvolta in un meraviglioso benessere grazie ai gesti e al benefico potere delle mani e a quello delle miscele aromatiche… si viene subito circondati da un gusto di vaniglia, Argan, uva, albicocca e zenzero… una texture profumata, speziata e rilassante che parla di Oriente…”

Fase 2: La sospensione in Nuvola

La seconda fase del trattamento prevede la sospensione in Nuvola: una vasca con acqua calda dove l’ospite si immerge per raggiungere un profondo rilassamento, una sorta di viaggio emozionale di ritorno al grembo materno e dove grazie alla sensazione di assenza di gravità, corpo e  psiche si rilassano completamente. “Un morbido abbraccio dove lasciarsi cullare piacevolmente… una fusione di  corpo e psiche… in un unico abbraccio di puro relax.”

Fase 3: Applicazione di latte caldo

La fase finale del trattamento prevede l’applicazione di latte caldo. Il latte ha numerosissime proprietà benefiche e come mi spiega Giovanna “(…) questa fase del trattamento è indispensabile per affinare la pelle e per far ritrovare la sua morbidezza e dolcezza. E’ un trattamento completo in quanto svolge un’azione esfoliante e rigenerante.“

Dalle parole di Giovanna capisco ed avverto come ami profondamente far sentire bene l’ospite e che come per lei la cosa più importante, sia regalare esperienze di benessere ed emozioni autentiche.

Se sentite il bisogno di concedervi un trattamento davvero completo, non vi resta che provare affidandovi a mani esperte… 😉 

 

Crediti fotografici: Art&Music Hotel Isolabella, APT SMART – San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi