PREPARARSI ALL'ESTATE: TRATTAMENTO SPECIFICO ANTICELLULITE

Arriva la bella stagione e improvvisamente ci ricordiamo della nostra nemica numero 1: la cellulite! Per mesi l’abbiamo nascosta, nei jeans o sotto caldi maglioni… l’estate però ci obbliga a scoprirci e a combatterla! Care amiche, non vi preoccupate: siamo ancora in tempo per intervenire. Abbiamo chiesto agli esperti del benessere degli Hotel & Resort wellness in Trentino come affrontarla con il sorriso, e ci hanno consigliato un trattamento specifico anticellulite…

Tutte le donne ahimè, prima o poi nella vita, si ritrovano a dover fare i conti con la sgraditissima “buccia d’arancia” e l’arrivo delle bella stagione, sicuramente non ci agevola nel nasconderla.

Ma che cos’è esattamente la cellulite?

E’ la prima domanda che chiediamo di getto allo staff dell’ Imperial Grand Hotel Terme a Levico Terme. Spesso, infatti, la cellulite viene associata ad un difetto fisico, ad un inestetismo, ma in realtà si tratta di una vera e propria patologia del metabolismo. Per ottenere migliori risultati, e togliere l’odioso “effetto buccia d’arancia” gli esperti consigliano di intervenire già nelle fasi iniziali. Dopo una  corretta diagnosi, fornita da personale medico qualificato, all’Imperial Grand Hotel Terme l’ospite, (ci spiega con gran chiarezza uno degli operatori delle Terme di Levico) viene sottoposto a dei trattamenti ad hoc, che coinvolgono anche le cure termali, prima in acqua, poi a secco.

Come si svolge il trattamento?

La cura a cui si viene sottoposti non è improvvisata, ci spiegano, ma richiede il rispetto di determinate fasi, che comprendono: la valutazione medico-estetica e posturale iniziale ecodoppler arti inferiori (un semplicissimo esame indolore), 6 idromassaggi in acqua termale solfato arsenicale ferruginosa (l’acqua termale di Levico Terme è famosa in tutta Italia e Europa per la sue proprietà terapeutiche) e 6 trattamenti con impacco e massaggio drenante (nella zona gambe – glutei – fianchi). Ai trattamenti specifici, si aggiunge l’attività fisica nelle piscine della struttura: sono previste 2 sedute settimanali di “Acqua Walk”, che aiuta sia a livello muscolare (rinforza i muscoli di gambe e glutei) che cardiovascolare.

Quali sono i benefici?

I benefici di questo trattamento specifico anticellulite sono molteplici: scioglimento degli accumuli di grasso e stimolazione della circolazione, che a sua volta innalza le difese immunitarie, favorisce l’eliminazione delle tossine, combatte lo stess anche a livello mentale e aiuta il rilassamento muscolare.  Per migliorare l’efficacia del trattamento e soddisfare il desiderio di dimagrimento, anche una volta a casa, gli esperti consigliano di sottoporsi  ad un test di intolleranza alimentare, e a una seduta di mesoterapia.

Dopo questi super consigli, mi sento di aver aggiungo tasselli di informazione importantissimi nel mio cassettino dedicato al benessere e alla cura del corpo! Sono decisa e ancora in tempo per sconfiggere la mia nemica numero 1: la cellulite! Corro a preparare la valigia per un soggiorno al Grand Hotel Imperial!

Quest’estate non aver paura a scoprirti!  Scopri il pacchetto completo anticellulite dell’Imperial Grand Hotel Terme di Levico