Prepararsi all’estate: 5 semplici consigli di bellezza e benessere!

L’estate è alle porte: per non farsi trovare impreparati ecco 5 consigli da seguire – pratici, veloci, diritti al punto… perché la semplicità nella vita è fondamentale! Abbiamo raccolto per voi, alcuni suggerimenti e spunti direttamente dai Vita Nova hotels, le migliori strutture del benessere in Trentino! Vediamoli assieme…

preparasi all'estate in trentino

1 – La parola d’ordine è idratarsi

Non ci stancheremo mai di dirlo: soprattutto in estate, quando le temperature sono piuttosto calde, è fondamentale idratarsi, prediligendo bevande non gassate e ricche di sali minerali. Il Trentino, offre tantissime fontanelle e sorgenti dove bere della buonissima acqua di montagna, fresca e pura. Bere molta acqua aiuta ad accelerare il metabolismo, favorendo così la perdita di peso, la riduzione della cellulite, la ritenzione idrica, l’ossigenazione dei tessuti, aumentando il tono e l’elasticità. In Trentino, esistono numerosi centri termali, dove l’acqua rappresenta una vera fonte di benessere: da non perdere le Terme di Levico e Vetriolo e Roncegno e le Terme di Comano, per sentirsi in armonia con il proprio corpo nel mondo dell’acqua.

acqua termale trentino

2 – Esfoliare la propria pelle almeno una volta a settimana

Esfoliare la pelle una volta a settimana, aiuta a liberare l’energia e a sprigionare la bellezza. In particolare, l’esfoliazione è importante perché permette alla pelle di respirare, libera da cellule morte. Nei Vita Nova hotels, trovate moltissime proposte di trattamenti esfolianti per ridare vigore alla pelle: da provare la linea cosmetica Vita Nova alla Nigritella, ottima per rinnovare e drenare la pelle.

3 – Fitness di qualità

Non quantità… ma qualità! :) Iscriversi ad un corso di palestra last-minute per creare massa muscolare, non porterà a nulla. Meglio camminare almeno 20-30 minuti al giorno con costanza, aumentando gradualmente il tempo. Nei Vita Nova hotels, troverete sempre numerose proposte di attività sportive: vela, nuoto e windsurf nella zona dei laghi come il Lago di Garda, nordic walking e passeggiate nei boschi nella montagna dolce, trekking ed escursioni in mtb nella montagna ad alta quota. Da non perdere, l’originale format di attività fisica e benessere proposta dai Vita Nova hotels: #trekkingdelbenessere

offerta activity trentino

4 – Sulla tavola: sempre frutta e verdura

Frutta, verdure e fibre non devono mai mancare sulla tavola. E’ importante prediligere alimenti di stagione, perché sono al massimo delle loro potenzialità. Da consumare con preferenza gli alimenti con un elevato apporto di vitamina A e C che favoriscono la produzione dell’epidermide, come carote, albicocche, radicchio e zucca. Sulle tavole dei Vita Nova hotels, troverete sempre un ricco buffet di verdure e proposte di menu light e wellness.

frutta e verdura di stagione

5 – Mente libera lontano dallo stress

Per prepararsi all’estate, la stagione più frizzante dell’anno, il nostro consiglio è quello di prepararsi con una mente libera da qualsiasi pensiero, lontana da stress – l’estate rappresenta la stagione più intensa, dove si ha voglia di uscire, di mostrarsi in una luce nuova e diversa. Per liberare la mente e svagarsi, l’estate trentina ha già in calendario tantissimi eventi sportivi, culturali e manifestazioni! Curiosali tutti!

E voi come vi preparate all’estate? Siamo curiosi! Attendiamo i vostri suggerimenti… 😉

Per vivere l’estate in Trentino, curiosa le strutture Vita Nova, i migliori hotels del benessere in Trentino