Oliva, limone e vino per un benessere naturale a Riva del Garda

A Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi! Come non rispettare questo vecchio proverbio? Il racconto dei nostri programmi per il weekend di Pasquetta: passeggiate sul Lago di Garda, escursioni tra le Dolomiti, e tanto relax con trattamenti benessere completamente naturali all’olio d’oliva del Garda e al vino Trentino…Leggete per copiarci!

Suona il cellulare, e sullo schermo lampeggia la parola “Mamma”. Rispondo e subito concitata mi chiede: “Cosa fate quest’anno per Pasqua?”. Inizio a sudare, ricordandomi le liti furiose tra parenti dell’anno scorso per avere noi, la nuova coppia, al grande pranzo in famiglia. Per fortuna mia madre è troppo eccitata, non mi lascia neppure il tempo di abbozzare una risposta che mi dice: “noi e i tuoi suoceri, abbiamo deciso di regalarvi una settimana di benessere a Riva del Garda, al Villa Nicolli Romantic Resort … ti ricordi? E’ dove è stata la zia… Siete così stressati, un po’ di relax vi farà bene!”. Quasi non ci credo… sorpresa, come la bambina che trova il gioco che non si aspetta, nell’uovo di Pasqua, ringrazio e chiamo subito la zia per informarmi.


Si è regalata la stessa vacanza lo scorso giugno, e mi racconta di un posto fantastico: il Lago di Garda punteggiato da vele e costeggiato da percorsi per passeggiate romantiche, il centro di Riva del Garda, sempre animato, con palazzi liberty e ricoperti di fiori. Mi descrive il Villa Nicolli Romantic Resort come un autentico regno del romanticismo: spazi intimi e avvolgenti, centro benessere elegante e ricercato con piscina interna ed esterna, gourmet di qualità, con prodotti del territorio trentino.


La mia curiosità non è ancora soddisfatta: “e i trattamenti benessere di cui parlava mamma?”. Sento dalla cornetta un grande respiro della zia, e la sua voce improvvisamente più rilassata: “che magia, mi sento rilassata solo a parlarne… Il programma di benessere si chiama “Olivevino” e prevede un peeling, un impacco e un massaggio. Sfrutta i doni preziosi del territorio del Garda Trentino, l’olio d’oliva e il vino appunto, per rigenerare corpo e anima e renderti più bella!”.

“Appena scesi nel centro” – continua la zia – “ci hanno accolti con una tisana depurativa candore, per detossinare e preparare il nostro organismo alle cure. Subito dopo ci hanno accompagnato nelle cabine del centro, ampissime e dalle atmosfere rilassanti ed eleganti, che ricordano le terme antiche dei romani. In questo nido di benessere, mi hanno coccolata prima con il peeling, poi con un impacco e infine con un massaggio rilassante. Non so proprio trovare le parole per descrivere le sensazioni di pace e completo relax che ho provato! Al centro mi hanno spiegato che i principi funzionanti dell’olio d’oliva e del vino sono simbiotici: non solo mi hanno regalato una sensazione di freschezza unica, ma hanno tonificato il corpo e addolcito e risvegliato la pelle, che appariva particolarmente luminosa!”.

“Io ancora oggi continuo parte del trattamento anche a casa. Alessia, la proprietaria del Villa Nicolli Romantic Resort che avrai modo di conoscere, mi ha spiegato che l’olio di semi di vinaccioli ha proprietà antiossidanti, astringenti, rassodanti e anti-età, mentre l’olio d’oliva è ricco di vitamine e adatto ad ogni genere di pelle! Vedrai, anche tu non riuscirai mai a farne a meno!” conclude la zia, prima di riattacare il telefono.

Non so voi, ma io non vedo l’ora di partire!
Dopo questo regalo grandioso prometto: prossimo anno Pasqua con i miei … o forse no!
E voi dove andrete?

Se vuoi “copiarci” il programma, ecco l’offerta completa di Pasqua sul Lago di Garda al Villa Nicolli Romantic Resort

Foto di Villa Nicolli Romantic Resort