Muse: gli eventi e le serate speciali al museo di scienze di Trento

Il Muse, il museo di scienze di Trento, ideato da Renzo Piano e inaugurato quest’estate non finisce di stupire. Vi raccontiamo tutti gli eventi e le serate speciali programmati dal museo di scienze più grande d’Italia: Halloween, MUSE FUORI ORARIO, Nature & Food, Demonstration e Science Show, Naturalmentetrentino…perché la scienza e la conoscenza non hanno orario!

MUSE
31 ottobre –Halloween: ingresso gratuito per chi si traveste

Eventi Muse – in programma: M’ammalia e Halloween al MUSE
Da non perdere: per celebrare la festa americana più famosa, il museo di scienze di Trento propone, pomeriggio da urlo. Dalle 15.00 alle 20.00, i piccoli visitatori del Muse saranno accompagnati in percorsi speciali, su pipistrelli e lupi, tra le sale espositive del museo di scienze di Trento. Non solo: i bambini potranno travestirsi e truccarsi a tema zoologico, dando sfogo alla loro fantasia! Alla sera, conferenza “Mammiferi da Record: il mondo dei pipistrelli tra immaginario e realtà” con Adriano Martinoli, per scoprire tutti i segreti del mammifero più affascinante del regno animale!

MUSE-TRENTO
20 novembre – 11 dicembre Apertura serale con musica e divertimento

Eventi Muse – in programma: Muse Fuori Orario
Da non perdere:la possibilità di visitare il museo fino alle 23, il concerto di musica classica e jazz degli allievi del Conservatorio di Trento tra gli spazi suggestivi del Muse, gli incontri speciali con nomi noti del campo scientifico a livello internazionale, che affronteranno tematiche scientifiche in modo intrigante e leggero, e l’aperitivo nella lobby del museo di scienze di Trento con Dj set.

EVENTI-MUSE

26 novembre (fino al 27 maggio)  – scoprire la scienza assaggiandola

Eventi Muse – in programma: Nature & Food
Da non perdere: incontri unici, per avvicinarsi alla scienza e al gusto in modo innovativo. Dopo il successo del primo appuntamento, sempre in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach, si potrà degustare il pesce del Trentino (con intervento di un pescatore del Lago di Garda), assaggiare “il passato, il presente e il futuro”, avvicinarsi al mondo del vino, dei formaggi, dell’olio e del miele e a mantenersi in salute grazie alla scelta dei prodotti alimentari giusti. Il gusto oltre ogni confini: non perderti l’evento del 29 aprile, “Noi e gli insetti – un tema pungente”.

MUSEI-TRENTINO
Tutti i sabati e le domeniche (fino al 31.12.13): impariamo divertendoci

Eventi Muse – in programma: Demonstration e Science Show
Da non perdere: un rincorrersi di esperimenti, giochi scientifici e sketch di approfondimento, per apprendere la scienza con leggerezza e curiosità. Nelle gallerie espositive del Muse, seguiti da uno staff preparato, la natura assumerà forme mai viste, grazie agli strumenti e alle ultime novità della tecnologia, che vi lasceranno a bocca aperta…

 

Da oggi e per tutta la stagione invernale: Equilibrio per il corpo e per la mente

Eventi Muse – in programma: Naturalmentetrentino
Da non perdere: tra poco tutte le novità di questo speciale “evento”; che coinvolge il Muse, altre realtà importanti del nostro Trentino e naturalmente gli hotel & resort Vita Nova, le migliori strutture del benessere …stay tuned!

 
Vuoi visitare il Muse, il museo di scienze più grande d’Italia, o partecipare a uno dei suoi scoppiettanti eventi… ma non sai dove pernottare?

Curiosa tra le straordinarie proposte di Vita Nova Trentino Wellness, e trova quella più adatta a te!

 

Crediti fotografici: Muse