Massaggi e meditazione openair, il sogno di benessere in Trentino

Tra i prati e i boschi della Val di Fiemme, ho compiuto il mio primo passo nel natural wellness. Accompagnata da estetiste esperte, ho cancellato ogni forma di stess e riscoperto una nuova energia dentro di me. Il racconto del mio sogno di benessere in Trentino…

Vi è mai capitato di fare dei sogni talmente belli, da non volere più aprire gli occhi?! In quei momenti, viviamo in un modo fantastico, ci sentiamo leggeri e tutto ci sembra possibile…A me spesso, solo che l’ultima volta che ho pensato “no, ancora qualche minuto…” ho scoperto che non mi stavo risvegliando da un sogno ma che il sogno lo stavo vivendo veramente, durante il Trekking del Benessere a Cavalese, al Centro Vacanze Veronza.

E’ stato il mio primo Trekking del Benessere (no, non accusatemi di dipendenza … per un giudizio sincero devo proprio sperimentarli tutti :-) ). Mi trovavo a Carano, una piccola frazione sopra Cavalese. Al Centro Vacanze Veronza la vista è indescrivibile: le Dolomiti, Cavalese dall’alto e in fondo la Val di Fassa e la sue Leggende.


Il Trekking del benessere inizia nel bosco vicino all’hotel: Claudia, la bravissima estetista della struttura, ci accompagna. L’ombra degli alberi ci protegge dai raggi del sole, che filtrano per avvolgerci in un abbraccio rilassante. Il silenzio è d’obbligo: in questa breve passeggiata ho sentito i suoni della natura come se li ascoltassi per la prima volta. Il canto degli uccelli, il soffio del vento che sposta delicatamente le foglie, le campane di qualche mucca lontana al pascolo…

Finita la passeggiata, Claudia ci offre dei succhi freschi, al ribes nero e al sambuco…come dire di no? Tutto avviene in totale silenzio, i nostri movimenti sono delicati, quasi impalpabili. La mia mente si rilassa completamente, mentre il corpo si fonde sempre più con l’ambiente circostante…


Proseguiamo il cammino a piedi nudi: l’erba mi solletica i piedi e mi regala una piacevole sensazione di libertà! Arriviamo ad un gazebo, dove sdraiata su una soffice coperta, mi lascio massaggiare il corpo da Claudia. In sottofondo, una musica rilassante e una voce calda, che ci guida alla meditazione. Mi addormento, senza neanche rendermene conto. Claudia mi sveglia dolcemente: ho bisogno di qualche minuto, per accorgermi che non è un sogno, quello che finora stavo vivendo. Qualche attimo per rientrare nel mondo, e poi sono pronta ad assaporare la frutta fresca che mi viene offerta…

QUESTO E’ BENESSERE!
E il vostro sogno di benessere? Quello da cui non vorreste essere mai svegliati?

 

Per provare il Trekking del Benessere in Val di Fiemme in prima persona, curiosate tra le offerte del Centro Vacanze Veronza!

Foto di: Centro Vacanze Veronza, Ideaturismo, Vita Nova