L’inverno in Trentino: grandi novità per la tua vacanza sulla neve

In Trentino Alto Adige mancano poche settimane per dare il via alla stagione invernale. Il Trentino è la meta ideale per una vacanza sulla neve grazie agli 800 km di piste e impianti di nuova generazione. Inoltre da quest’anno grandi novità: le piste Little Grizzly nel comprensorio di Folgarida-Marilleva e Fontanel-Lupetto nella skiarea Paganella, la telecabina in Presena e la funivia da Alba di Canazei al Belvedere.

val_di_sole_inverno

In Trentino si scia su oltre 800 km di piste, serviti da impianti di nuova generazione che permettono di trascorrere una giornata sugli sci su tracciati sempre diversi, ammirando panorami ogni volta nuovi. Al centro dell’offerta ci sono i due grandi caroselli, Dolomiti Superski e Skirama Dolomiti, dove ogni sciatore può trovare una proposta su misura e dove ogni attività è accompagnata dal grande spettacolo offerto dalle montagne uniche di questa terra…le Dolomiti.

Novità principali della stagione sono l’apertura di “Little Grizzly”, nuovissima pista in Alta Val Panciana, a Marilleva, per gli sciatori più esperti, la sostituzione sul Ghiacciaio Presena, sopra il Passo Tonale, degli impianti di risalita, la nascita di “Valle Silver”, nuovo skipass che consente di sciare nei comprensori di Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme – Obereggen, Alpe Lusia – San Pellegrino e San Martino di Castrozza – Passo Rolle e la nuova funivia che collega Alba di Canazei e la skiarea Ciampac al Belvedere, in Val di Fassa, e la nuova pista rossa “Fontanel-Lupetto” nella skiarea Dolomiti-Paganella.

sciare_paganella

Un’offerta completata dalla possibilità di praticare lo sci nordico in 11 centri del fondo con un unico skipass, di divertirsi sulla tavola da snowboard in alcuni dei migliori snowpark dell’arco alpino, di compiere escursioni a piedi o con le racchette da neve su centinaia di percorsi. Tutte opportunità offerte non solo dalle stazioni più di tendenza, ma anche da località minori, a misura di famiglia, sempre con un ottimo livello di servizi e infrastrutture.

E per gli amici che non sciano (proposte inverno activity in Trentino)?

Camminate nei boschi dei Parchi Naturali con le racchette da neve – le ciaspole -, è solo uno dei modi per godere del paesaggio che ti circonda in modo lento. E perché no cercare le tracce degli animali come cervi, caprioli, volpi e leprotti. Hai mai provato lo sleddog? Un’escursione con la slitta trainata dagli husky è qualcosa di magico, non solo per bambini!

corona-dolomites (5)

Inoltre puoi farti conquistare dall’atmosfera incantata dei Mercatini di Natale, fatta di luci, profumi, sapori e colori… o scoprire le infite possibilità di degustare il meglio dei prodotti della tradizione della cucina di montagna. Non dimenticare che le strutture Vita Nova sono i migliori hotels&resort di benessere in Trentino e sono dotati di fantastici centri wellness per garantirti ogni giorno attimi relax e benessere.

Cosa aspetti? Scopri le idee vacanza che gli Hotel & Resort Vita Nova hanno pensato per te per l’inverno in trentino…

 

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

La “settimana del benessere”: un nuovo...

Vita Nova -Trentino Wellness propone “la settimana del benessere”: un programma specifico che mette in relazione movimento, relax, alime...

thumbnail
hover

EVENTI SPORTIVI INVERNALI IN TRENTINO

L’inverno in Trentino è sinonimo di grandi eventi sportivi e di sfide tra grandi campioni. Con l’inizio della stagione invernale, sul c...

thumbnail
hover

Ritrova l’equilibrio e rigenerati in 4...

Qual è la prima cosa che vorresti fare quando vai in vacanza? Scommetto che come me, hai pensato alla parola relax. Staccare la spina, non ...