L’evoluzione del picnic in Trentino: Cheese Nic del benessere

Se anche voi ricordate con il sorriso, i picnic in Trentino con tutta la famiglia, non perdete l’occasione di rinnovare questo rito tra i prati delle Dolomiti, sperimentando il Cheese Nic del Benessere in Val di Fassa

cheesenic
Che cos’è il Cheese Nic
Una proposta gourmet e activity entusiasmante, perfetta sia per chi desidera conoscere in modo innovativo la cultura territoriale durante la sua vacanza in Trentino, ma anche per gli escursionisti o locali che vogliono sperimentare un’esperienza diversa. Le realtà della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino si sono riuniti per proporvi l’evoluzione del picnic: immersi nella natura incontaminata delle Dolomiti, potrete degustare e scoprire il gusto autentico dei prodotti trentini!

stradadeisaporideltrentino

Il Cheese Nic per Vita Nova è… Cheese Nic del benessere
Tra i ristoranti del Trentino che propongono l’iniziativa, anche l’Active Hotel Olympic, albergo 4 stelle in Val di Fassa, nonché struttura Vita Nova. La loro filosofia wellness non poteva non calarsi anche in questo progetto…nasce così il Cheese Nic del Benessere! In una giornata, che siamo sicuri, rimarrà a lungo nei vostri ricordi, potrete sperimentare sia il benessere nella natura che a tavola!

vitanovahotels

Dai mirtilli al kneipp naturale, fino alla merenda con l’Opa
I prossimi appuntamenti con il Cheese Nic saranno l’8 e il 12 agosto, a partire dalle ore 10.00. Noi però abbiamo sperimentato l’evento in anteprima (ebbene si, ci siamo sacrificati per voi :) ). Ritrovo a Passo del Fuciade, dove Paolo Pellegrin, proprietario insieme alla famiglia dell’Active Hotel Olympic, ci ha accompagnato in una facile escursione di nordic walking. Mentre ci avviciniamo alla Conca del Fuciade,  non solo ci spiega la tecnica di questa disciplina scandinava (che porta a muovere sia braccia che gambe… più benessere di così!), ma ci affascina raccontandoci tutte le leggende del mondo ladino!

#trekkingdelbenessere

Una breve pausa golosa con i mirtilli freschi (ricchi di antiossidanti!), sdraiati su un prato fiorito, con attorno a noi le Dolomiti…a regalarci grandi emozioni e un senso di libertà e meraviglia! Carichi di nuova energia, ci lasciamo guidare da Rosa Pellegrin in un kneipp naturale: l’acqua del ruscello che scorre nella Conca del Fuciade è fredda, ma riattiva immediatamente la nostra circolazione e sentiamo le nostre gambe leggere!

picnic-fuciade

Ci stiamo asciugando i piedi, quando sentiamo dal Bait dell’Opa dei canti… è il resto della famiglia Pellegrin che ci richiama per il cheese nic. Corriamo subito, per rimanere a bocca aperta davanti al tavolo imbandito che ci hanno preparato: il formaggio cher de Fascia, lo speck del Trentino Alto Adige, le mele della Val di Non, le torte fatte in casa, lo yogurt di Malga e i frutti di bosco…

Noi adoriamo questa nuova versione del picnic e voi?

1,2,3… cheessssseee!

 

Per maggiori informazioni: Active Hotel Olympic in Val di Fassa

Foto di Active Hotel Olympic, La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino