Le emozioni del Trentino in foto: Elena e Ramona [LE INTERVISTE FOTOGRAFICHE]

Dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei. Continua il nostro appuntamento settimanale con le interviste fotografiche, per conoscere meglio i nostri “sognatori”.

Ogni settimana intervistiamo due blogger che parteciperanno al Wellness Blog Trip dal 15 al 18 dicembre. Lo facciamo in un modo originale, attraverso il racconto delle emozioni, dei ricordi e delle suggestioni suscitate da 3 fotografie che mostriamo loro.

Oggi è la volta delle nostre “new entry” Elena e Ramona. Buona lettura!

Elena: Spritz, relax, amicizia, risate e divertimento. Ecco le sensazioni che questa immagine mi suggerisce. Una bella giornata di sole, trascorsa sugli sci a “gareggiare” con gli amici, poi la pausa pranzo e nell’attesa di un bel piatto caldo il piacere di brindare alla neve, alla natura e alla montagna.

Ramona: Chiacchiere tra amici in pieno relax, davanti ad un panorama meraviglioso. Aria pulita da respirare a pieni polmoni e neve candita in cui rotolare. Lo definirei un “White Paradise”.

Elena: Le caprette sono animali curiosi, birbanti e per me molto simpatici. Quasta fotografia mi rimanda alle estati di molti anni fa, quando da bambina spesso andavo in montagna con i miei genitori e gli amichetti. Passavamo le giornate sui prati, a fare pic nic, passeggiate, a raccogliere i fiori, i mirtilli, le fragoline, e non era raro incontrare gli animali da pascolo. Caprette o mucche. Allora ci avvicinavamo con cautela per poi offrire loro ciuffi d’erba fresca strappati lì per lì. E naturlmente loro accettavano ben volentieri.

Ramona: è sicuramente la foto che preferisco tra le 3. Il contatto con la natura incontaminata, il verde brillante. Un paesaggio perfetto per rilassarsi e ritrovare se stessi soprattutto quando la vita quotidiana ci stressa.

Elena: Il Trentino è ricco di laghi, tutti bellissimi, ognuno con la sua caratteristica che lo rende unico. Questa foto mi fa pensare a un tramonto, alla fine di un pomeriggio primaverile, quando, dopo aver mangiato un bel gelato, aver giocato sulle rive del lago, aver dato qualche pezzettino di pane alle anatre, si torna a casa, con la macchina fotografica piena di immagini e un bel sorriso stampato sul viso.

Ramona: E’ uno scatto che mi ricorda le gite al lago con la mia famiglia. Di quando eravamo piccoli e ci portavano ogni domenica in montagna. Ogni cosa, ogni gesto assumeva un gusto particolare ed è bastata una foto per rivivere le stesse emozioni.

Ormai siamo ufficialmente entrati nel “mood”…pronti a partire? :-)