Le Albere: nuovo quartiere green, nella città di Trento, firmato Renzo Piano!

Arriva un nuovo e moderno spazio nella città di Trento: il nuovissimo quartiere le Albere progettato dal famosissimo architetto Renzo Piano! Un nuovo modo di concepire il lavoro, la casa e la vita di tutti i giorni: un’area che accoglie uffici, appartamenti super lussuosi, negozi e naturalmente il tanto atteso MUSE!

 Quartiere green Trento

Si è tenuto proprio una settimana fa l’inaugurazione di questo “nuovo tassello della città di Trento” che si affaccia lungo il fiume Adige, nella zona conosciuta come “ex-area Michelin”. Spinta dalla grande curiosità, ho deciso di ritagliarmi la serata per questo grande momento e come me, le tantissime persone che hanno affollato questo  nuovo spazio della città di Trento, composto da 5 ettari di parco con spazi culturali, uffici, negozi e appartamenti.

Quartiere Le Albere Trento

Le Albere: forse non tutti sanno che questo termine, in dialetto trentino, significa Pioppi che formavano in epoche passate il filare d’ingresso del Palazzo che ne prese il nome; il palazzo delle Albere è oggi una delle sedi del MART di Rovereto e ospita alcune collezioni d’arte moderna e contemporanea.

 Palazzo Le Albere Trento

Durante la serata d’inaugurazione abbiamo assistito a diversi concerti open-air svolti nello splendido quartiere super moderno,  dove ampio spazio è stato dato al verde e al legno. Nella serata, è stato possibile inoltre visitare alcuni dei meravigliosi appartamenti non ancora venduti: lusso, modernità, attenzione all’ambiente, cura nel dettaglio… ecco cosa ho respirato in queste splendide residenze.

Area ex-Michelin Trento

La serata si è conclusa con il lancio della lanterne… i riflessi colorati, il buio della notte… non poteva essere più che suggestivo! In lontananza, il magnifico MUSE il nuovissimo Museo delle Scienze di Trento, che verrà inaugurato il 27 di luglio e che coniuga con armonia natura, scienza e tecnologia.

 

E voi amici? Avete già avuto modo di visitare il nuovissimo e moderno quartiere Le Albere?

Non perdere l’inaugurazione del MUSE, il nuovo Museo delle Scienze di Trento: ritagliati la tua vacanza in Trentino in uno dei migliori hotels & resort del benessere!

Crediti fotografici: Trentino Corriere Alpi, Le Albere