La settimana del benessere Vita Nova

Ormai tutti sappiamo quanto è importante che ognuno di noi pensi al proprio benessere. Il concetto di benessere ha mutato il suo significato negli anni, da semplice assenza di patologie ad una vera e propria condizione umana, sia del corpo che della mente. La vacanza può diventare un momento importante per riscoprire il piacere di stare bene, per ritrovare uno stato di benessere, riducendo lo stress che la vita quotidiana ci porta ad accumulare.
Gli Hotel&Resort Vita Nova, i più prestigiosi hotel di benessere in Trentino, hanno a cuore il benessere dei loro ospiti , e durante la vacanza cercano di dare loro nuovi stimoli e consapevolezza attraverso l’alimentazione, le attività all’aria aperta, specifici trattamenti benessere o interessanti incontri con produttori locali .

la settimana del benessere - benessere - wellness - vitanova
Il benessere deriva da una situazione di equilibrio fra uomo e natura. Negli Hotel&Resort Vita Nova, l’ambiente naturale è infatti lo sfondo della vostra vacanza ed è parte integrante delle attività e dei trattamenti benefici per corpo e mente.
La novità dell’estate 2016 è la settimana del benessere che nasce proprio dall’esigenza di voler trasmettere l’importanza del prendersi cura di sé e del proprio corpo tutti i giorni, anche attraverso piccole e semplici azioni che, imparate in vacanza si possono replicare nella quotidianità, iniziando così a stare bene anche a casa.
La settimana del benessere propone un calendario di attività per ogni giorno della settimana. “La settimana del benessere” coniuga momenti di movimento, di cura di sé e di spiritualità per un benessere quotidiano. Ogni cliente ha a disposizione un programma basato sulla relazione “giorno della settimana-pianeta” (lunedì, il giorno della Luna, martedì, il giorno di Marte e così via) e può scegliere di seguire i consigli Vita Nova, lasciandosi coinvolgere dall’influenza che i pianeti hanno su ognuno di noi.

la settimana del benessere - benessere - wellness - vitanova
Un giorno è perfetto per un massaggio rilassante, l’altro per uno energetico. Un giorno è utile un’attività fisica intensa, un altro un’attività più soft. Stessa cosa vale per il cibo: è opportuno seguire una dieta varia ed equilibrata, bere tanta acqua ed ascoltare le proprie esigenze.
Il corpo è la prima espressione di noi stessi, per questo motivo dobbiamo dedicargli molta attenzione e non trascurarlo. Un consiglio: imparate ad ascoltarvi.
#lasettimanadelbenessere ti suggerisce semplici e pratici consigli per ritrovare il totale benessere e iniziare al meglio ogni giorno!
Scopri la #settimanadelbenessere VitaNova!

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

6 MODI PER TROVARE REFRIGERIO IN...

Arriva l’agosto e con esso anche le temperature alte, l’afa, il caldo, l’emergenza climatica e il solito vademecum per pro...

thumbnail
hover

Forest bathing: la pratica giapponese che...

Trascorrere più tempo nella natura, passeggiare nei boschi e immergersi nel verde: tutto questo è Shinrin-yoku, un termine giapponese, rib...

thumbnail
hover

Le proprietà benefiche del Ribes Nigrum...

Cosa c’è di meglio di un esclusivo trattamento benessere con prodotti naturali e biologici a km zero per rigenerarsi prima dell’estate?...