Incontri inaspettati per scoperte sorprendenti: trattamenti disintossicanti in Trentino!

Provate ad unire: un incontro inatteso, un’amica piuttosto “loquace”, lo splendido Trentino e del benessere per il nostro organismo! Il risultato?! Un trattamento purificante e disintossicante per sentirsi nuovamente in forma!

Qualche giorno fa di ritorno dal supermercato sono incappata per caso in una mia vecchia amica, Stefania, chiamata da tutti la “Pimpa” perché quand’era piccola non perdeva mai l’occasione per fare il resoconto dell’ultima puntata del celeberrimo cartone animato! Ecco Stefania è uno di quei personaggi che entrano nella tua vita e che caso vuoi non riesci più a sbarazzartene! 😉 Difficile dileguarsi con una scusa in queste situazioni e così mi è toccato sentire tutto il suo resoconto di anni passati tra gossip, novità, chiacchiere… perché si sa il pettegolezzo è donna! 😉
Nei suoi vari racconti, mi confessa come per lei primavera significhi una sfilza di compleanni in vista: mamma, zia e cugini! Regali ma soprattutto cena con i parenti: un’abbuffata da non riuscire più ad alzarsi da tavola, sentirsi gonfi con già qualche chiletto di troppo! Ma mentre mi parla la vedo rilassata e in piena forma! E scopro perché! Mi confessa che si sente piena di energia, purificata e “ripulita” perché ha scoperto un trattamento disintossicante, il Detox System, durante un suo soggiorno al Park Hotel Sport immerso nella magnifica natura di Andalo, sull’altopiano della Paganella.

Dopo questo “estenuante” incontro con la Pimpa, incuriosita decido di chiamare il Park Hotel Sport per chiedere informazioni su questo trattamento purificante che con il cambio di stagione e l’arrivo dell’estate sento proprio il bisogno di fare! Parlo con la gentilissima Claudia che mi spiega come il trattamento si svolga su 3 giorni, creato in esclusiva dall’estetista Raffaella assieme al suo contributo.
Il Detox System serve per disintossicare il proprio organismo non solo da un’alimentazione eccessiva e da un conseguente gonfiore, ma anche da ritmi di vita piuttosto frenetici e stressanti”
Con l’interesse che mi aumenta ad ogni frase pronunciata da Claudia, chiedo come si articolano le giornata ed è ancora lei che mi spiega come il primo giorno preveda un rituale con tisane biologiche rilassanti, seguito da 40 minuti di laconium (bagno turco) e nebbia fredda, 10 minuti di scrub al corpo per eliminare le impurità della pelle, 25 minuti di massaggio rilassante e per concludere, tisane rilassanti.

“Il secondo giorno inizia sempre con il rituale con tisane biologiche, 15 minuti di calidarium e nebbia fredda, seguito da 20 minuti di vasca nuvola con un trattamento snellente alla alghe e un’ora di massaggio drenante per favorire la circolazione sanguigna e linfatica, per terminare il tutto con una tisana rilassante. Infine, il terzo ed ultimo giorno  si parte sempre con il rituale delle tisane, seguito da 15 minuti di tepidarium e 30 minuti di laconicum e nebbia fredda, 20 minuti in vasca nuvola con fanghi riducenti, 25 minuti di massaggio emolinfatico per terminare con il rituale della tisana” mi spiega Claudia con grand entusiasmo!

Ed è ancora Claudia che conclude dicendomi che  si può unire il trattamento con un menù vitale a base di alimenti più leggeri come verdure e frutta fresca studiate appositamente dal loro chef.

Termino la telefonata e corro a preparare le valigie! Direzione? Andalo!E voi quando vi sentite gonfi come un pallone quali rimedi utilizzate? Avete anche voi un’ amica come la “Pimpa” che vi consiglia trattamenti disintossicanti?