In Trentino per un’ E…STATE in forma!

Inizia il countdown: tra quasi meno di un mese inizia l’ estate in Trentino e voglio essere pronta e preparata per la stagione più frizzante ed entusiasmante dell’anno! In questo paradiso naturale decido di diventare anch’io più “natural-oriented” cercando di seguire semplici comportamenti per il mio benessere!

21 giugno: suona la sveglia di inizio estate! Il tempo stringe ma ce la si può fare! Guardandoci attentamente, io e Claudia, la mia coinquilina, scopriamo che dobbiamo correre ai ripari 😉 “Qua c’è bisogno di rimettersi in forma!” diciamo in coro ridendo con un’amara ironia. Sfogliamo e curiosiamo varie rubriche dedicate all’ estate e al farsi trovare pronte, ma nulla ci convince! Tutto troppo esagerato: addominali, flessioni, diete dimagranti… nulla fa al caso nostro! 😉 Decidiamo così di stilare il nostro manuale, che abbiamo deciso, seguiremo scrupolosamente per tutta l’estate: breve, semplice ma sostanzioso!

Ricca colazione con tanta buona frutta fresca

Stare leggeri ma senza rinunciare al gusto! Iniziamo la giornata con il piede giusto! Tanta frutta fresca, soprattutto fragole, mirtilli, lamponi direttamente da Sant’Orsola, il paradiso dei piccoli frutti del nostro Trentino, di cui Claudia ed io andiamo ghiotte! Una bella macedonia, magari accompagnato da dello yogurt magro, cereali e un bicchiere di succo!

Step by step…

Abbiamo deciso: non è importante strafare, basta muoversi almeno mezzoretta al  giorno! Abbiamo infatti annotato itinerari differenti da percorrere la sera dopo il lavoro per sgranchirci e respirare l’aria buona del nostro Trentino! Alterniamo così facili passeggiate a del sano nordic walking nel quadro naturale della nostra regione!

Al via con la cura della pelle

In inverno mi trascuro un po’, soprattutto trascuro la mia pelle! Visto che si è sempre molto coperti e imbardati con maglioni pesanti, sciarpe, cappellini e guanti non presto molto attenzione alla sua cura! Ma nel nostro programma io e Claudia abbiamo deciso di prenderci più cura del nostro corpo. Abbiamo inserito lo scrub al corpo e al viso da effettuare non tutti i giorni ma una volta a settimana. Non importa se sia uno scrub al sale, alla mela e zucchero di canna, al lampone, al Ribes Nigrum… Lo scub è  un rimedio efficace per eliminare le impurità presenti sulla nostra pelle, soprattutto le cellule morte ridonando luce alla pelle spenta e affaticata. E infine, apriamo il nostro armadietto dove custodiamo preziosamente i nostri prodotti Vitanova, come le gocce rigeneranti al viso al Ribes Nigrum e tante altre specialità per il nostro corpo… e diamo il via alla nostra seduta di benessere!

Bere molta acqua

Io e Claudia abbiamo un problema in comune! Beviamo poco e non abbiamo mai sete. Ma con il nostro super programma per l’estate ci siamo promesse di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, uno degli elementi più preziosi in Trentino! Impresa ardua…ce la faranno i nostri eroi?! Vi faremo sapere a fine estate! 😉

 …Cura dei piedi: per un’infallibile arma di seduzione 

Estate significa anche sandali, infradito e quindi piedi “en plein air”! Claudia sostiene che i suoi piedi sono il suo punto di forza per sedurre un uomo…ma non è il caso mio! 😉 Nel nostro programma abbiamo inserito il percorso Kneipp (un po’ modificato a modo nostro) per riattivare la circolazione! Durante le nostre camminate, ci rilassiamo per un po’ sul greto del Fiume Sarca. Via le scarpe da trekking e immergiamo i piedi nell’acqua fresca del fiume! E all’improvviso ho un flashback: mi rivedo bambina, con i miei sandaletti in mano a “pocciare” i piedi nel fiume mentre mio papà pesca e riprovo quella sensazione pungente ma piacevole allo stesso tempo dei piedi formicolati…

Lo ammetto a volte io e Claudia ci lasciamo prendere dalla nostra “pigrizia mentale” ma la fortuna di essere in due a seguire questo semplice programma, fatto su misura per noi… è che uno tira l’altra! 😉

Questo è il nostro programma per l’estate! Il vostro? Avete voglia di condividerlo con noi?

E se non ne avete ancora uno, scoprite i programmi di “Remise en Forme” per il Vostro benessere negli Hotel & Resort del benessere Vitanova, nel magnifico Trentino!