IL TREKKING DEL BENESSERE IN VAL DI SOLE, AL LUNA WELLNESS HOTEL!

“Ci sono momenti in cui il tempo sembra fermarsi, sospeso sulle nostre emozioni…Ci sono luoghi in cui questo accade…e ci si sente sulla luna”! Quando i sogni diventano realtà, nell’accogliente Val di Sole…Trekking e wellness nella natura, per realizzare e cullare i miei sogni più profondi: emozioni e desideri che mi portano sul “pianeta” Luna, dove mi posso rigenerare e ricaricare!

Qualcuno dice che la luna è l’anima: il nostro modo di vivere emozioni, desideri e sogni… A volte guardandola lassù, nelle notti più buie, mi sembra di percepire il suo spirito! Mi addormento, sognando di camminare in un luogo silenzioso e ovattato, mi sento leggera leggera, quasi “vaporosa” e provo una sensazione di benessere interiore… quasi stessi camminando sulla luna! Finalmente posso dire di essere riuscita a vivere i miei sogni e soddisfatta, voglio raccontarvi la mia magnifica esperienza al Luna Wellness Hotel di Folgarida, dove qualche giorno fa, ho realizzato il mio sogno più intimo con la proposta “Trekking del benessere”!

Che cos’è esattamente?! E’ un vortice di sensazioni che ho sempre provato solo nei miei sogni e che finalmente sono riuscita a realizzare: un senso di leggerezza, un viaggio unico alla scoperta di me stessa, un’esperienza che mi ha permesso di entrare in armonia e in sintonia con le forze rigeneranti della natura. E’ così che sono partita alla volta della Val di Sole in Trentino per il Luna Wellness Hotel di Folgarida, che offre ai propri clienti due splendide proposte wellness&activity: “Trekking del benessere – Kneipp di montagna” e “Trekking del benessere – Shaman walking“. Indecisa come sempre, le ho provate entrambe! 😉

Trekking del benessere – Kneipp di montagna

Sveglia presto, ad accogliermi un ricchissimo buffet della prima colazione con diverse proposte e sono pronta per del sano “natural wellness”! In gruppo partiamo per questo viaggio che per me sarà un’indimenticabile esperienza: passeggiamo per circa una mezz’oretta addentrandoci nella maestosa natura della Val di Sole, in uno dei più rinomati Parchi naturali italiani: il Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino.

L’aria fresca di montagna, i raggi caldi del sole, gli uccelli che cinguettano sugli alberi… mi fanno catapultare in un’altra dimensione. Ci fermiamo con il nostro accompagnatore in una tipica baita di montagna molto confortevole ed accogliente, baita Meledrio. L’atmosfera che si respira qui, in questi luoghi incantati è veramente magica. Una breve ma piacevolissima sosta, molto apprezzata!

Si riparte verso il ruscello Meledrio, che scorre vicinissimo alla baita. L’ acqua è veramente fredda: ci togliamo i calzini e gli scarponi, e iniziamo il percorso Kneipp sui ciottoli di questo ruscello. Un percorso che favorisce la circolazione sanguigna, a livello dei piedi e delle gambe, davvero speciale e che mi riporta con il pensiero alle mie escursioni da piccolina in montagna. Dopo il percorso Kneipp, seguendo le indicazioni dell’estetista, ci massaggiamo la pianta dei piedi. E per chiudere questa splendida esperienza in bellezza, ci concediamo una merenda a base di deliziosi prodotti della Val di Sole: ottimi piccoli frutti come fragole, lamponi, more e del dissetante succo di mela.

Trekking del benessere – Shaman walking

Non voglio proprio farmi mancare niente durante il mio soggiorno al Luna Wellness Hotel e per questo motivo il secondo giorno, mi butto sullo Shaman walking. Un percorso davvero unico ed autentico: camminiamo nella natura, assaporando tutti gli aspetti che la Val di Sole è in grado di regalarci, attraverso i sentieri più suggestivi ed indimenticabili di questo territorio. Finito il nostro trekking seguendo l’estetista facciamo esercizi di ginnastica dolce per entrare in contatto con i cinque elementi della natura.

Il Trekking del Benessere in Val di Sole è stata un’esperienza davvero unica! Ho provato finalmente le magiche sensazioni tanto desiderate nei miei sogni, un “moonwalk” dove sentirmi leggera, in armonia con me stessa e dove ritrovare il tanto ricercato benessere.

E voi, avete mai realizzato i vostri sogni concedendovi delle passeggiate rigeneranti nella natura? 😉

Per tutte le info, scoprite il Trekking del benessere al Luna Wellness Hotel in Val di Sole. Consiglio sincero: da provare! 😉

Crediti fotografici: Luna Wellness Hotel, APT Val di Sole