Il benessere a ritmo di musica – weekend in Valle di Primiero

Siete ancora indecisi, e non sapete se concedervi una vacanza in Trentino? Ecco il nostro consiglio per un soggiorno last minute: un weekend in Valle di Primiero, per scoprire il benessere a ritmo di musica! E conviene, grazie alla proposta Trekking del Benessere …

Vi è mai capitato di partire di slancio per le vostre vacanze? A me no, solitamente sono meticolosa e programmo tutto in ogni dettaglio! Ma venerdì scorso, appena spento il pc, mentre osservavo la città deserta dalla finestra con la mente svuotata ho pensato: “devo fuggire anch’io”! Mi sono ricordata subito del mio buono del 10% di sconto, che mi aveva consegnato Nicola (vedi qui). Invio subito un messaggio ai miei amici: neppure un’ora dopo siamo in viaggio per la Valle di Primiero, direzione Art & Music Hotel Isolabella.
Appena arrivati, il tempo di cambiarci, ed eravamo già in piscina all’Isola Wellness. Bagno turco, sauna e idromassaggio … e poi ancora relax: cena gourmet al ristorante dell’hotel e quattro chiacchiere con sottofondo musicale all’Isoal Bar. Per concludere la serata nella nostra isola preferita: il letto!


Il giorno dopo ci siamo svegliati carichi: ci aspettava il Trekking del Benessere! Antonella e Paolo (i proprietari dell’hotel) ci hanno accompagnato con il loro pulmino in Val Giasinozza. Appena scesi, mi concedo un lunghissimo respiro: volevo far entrare tutta l’energia e i profumi della natura dentro di me!
La prima parte del trattamento Trekking del Benessere prevedeva una passeggiata, in assoluto silenzio, tra i boschi di questa incantevole valle. Attorno a noi, i suoni della natura, e le Dolomiti…scenari veramente mozzafiato, difficili da descrivere a parole! All’ombra degli abeti, sentivo ad ogni passo la tranquillità e la pace di quel luogo senza tempo avvolgermi, e liberare il mio corpo da ogni tensione…

Arrivati al Maso, Giovanna, l’estetista dell’Art&Music Hotel Isolabella mi ha accompagnato nel prato, per continuare il Trekking del Benessere con il trattamento corpo al Ribes Nigrum. Con gli occhi chiusi e il corpo cullato dal suo dolce tocco, la mia mente viaggiava e si liberava man mano da ogni pensiero e preoccupazione. Senza accorgermene, mi sono  addormentata …Quando ho aperto gli occhi, ho visto il volto rasserenante di Giovanna…mi sembrava di camminare sulle nuvole, completamente rigenerata e rilassata! Tutti mi dicevano che la mia pelle era più luminosa e morbida…  mi sentivo veramente bene!

Ci siamo avvicinati nuovamente al Maso, dove intanto era stato allestito il pranzo, con formaggi, zuppe, affettati freschi…non giudicatemi subito, anche questo è benessere! Mentre ci stiamo avviando verso il pulmino dell’hotel, Paolo ci ha raccontato che quel pomeriggio ci sarebbe stato il concerto del Quartetto di Cremona a Paneveggio, per I Suoni delle Dolomiti…non l’avevamo programmato però…

Secondo voi, abbiamo deciso anche questa volta di slancio?!

Se il Trekking del Benessere all’Art & Music Hotel Isolabella vi ha incuriosito, scoprite le proposte in Valle di Primiero qui!