IDEE REGALO PER LUI: VOLO CON PARAPENDIO IN TRENTINO

Un elettrizzante volo con il parapendio con vista mozzafiato sugli splendidi panorami del Trentino e delle Dolomiti: il regalo perfetto per nostro cugino!

parapendio trentino

Ad una settimana dal 30° compleanno di nostro cugino, troviamo finalmente il regalo ideale e su misura per lui: un volo con il parapendio in Trentino! Gabriele è il classico ragazzo che ama sfidare se stesso e provare sempre qualcosa di nuovo: nuove avventure e nuove emozioni in quota! Per festeggiare uno dei suoi traguardi della vita, non potevamo che scegliere regalo più adatto! 😉

“L’adrenalina di lasciarsi trasportare a valle dalle correnti d’aria del Trentino, sentire il proprio corpo libero, senza nessun vincolo e rimanere affascinati dai panorami mozzafiato del Trentino, come la splendida catena dolomitica… “ mentre proseguo nella lettura dei commenti di paracadutisti, lasciati sui vari forum in internet, mi sento sempre più sicura: Gabriele rimarrà stupito dal nostro regalo!

volo parapendio trentino

Decidiamo così di informarci e scopriamo che il Trentino, offre numerose piattaforme naturali dove lanciarsi e librarsi in volo; un vero paradiso per gli amanti di questo sport! I punti di decollo più conosciuti e più gettonati sono il Palòn sul Monte Bondone, la cima della Panarotta, il Dos del Sabiòn in Val Rendena, a Madonna di Campiglio in zona Spinale e Pradalago, il Col dei Rossi e il Col Rodella in Val di Fassa.

scuola-parapendio-dolomiti-flying

Numerose sono anche le scuole che permettono di praticare questo sport in totale sicurezza, come la Scuola di parapendio “Dolomiti Flying” in Val di Fassa, il Team Extreme” in Val di Fiemme, l’ “Associazione Sportiva Par Aria” a Pinzolo in Val Rendena, il “Club Vola Bas” a Molveno sull’Altopiano della Paganella e in molte altre zone del Trentino.

A Trento inoltre, scopriamo che presso l’aeroporto Gianni Caproni, il gruppo paracadutisti ha l’esclusiva dei lanci in alta montagna e vengono organizzati corsi per tutti i livelli per il conseguimento del patentino. Ora basta scegliere in quale scenario naturale far tuffare Gabriele… e poi il regalo è pronto per essere consegnato!

… e voi amici, avete mai provato l’emozione di lanciarvi in volo?

Se volete regalarvi una vacanza activity in Trentino, consultate le proposte degli Hotel&Resort Vita Nova!

Crediti fotografici: Tr3ntino.it, Visit Trentino.it