Idee per il week-end fuori città: benessere in Val di Fassa!

Esiste un rifugio di tranquillità e di serenità nel cuore della Val di Fassa, dove nuove sensazioni ed emozioni si fondono assieme, per rendere la vacanza un’esperienza autentica, ricca di relax e di piacere…

La stagione autunnale è arrivata in Trentino e ha portato con sé i suoi colori caldi, i suoi sapori e profumi e le sue temperature frizzanti. Con questa stagione, il mio pensiero vola… vola verso un luogo che tocca il cuore, un angolo di paradiso che ho scoperto sul finire dell’estate: la conca del Fuciade!  😉

A  settembre, la meta del mio week-end fuori porta è stato l’Active Hotel Olympic, un rifugio di tranquillità nel cuore della Val di Fassa, dove la natura entra e profuma ogni angolo della struttura e l’accoglienza calorosa della famiglia Pellegrin ti avvolge in un abbraccio ladino. In questo wellness hotel del Trentino mi “cimento” in una nuova emozionante esperienza di benessere proposta dagli hotel & resorts Vita Nova Trentino wellness: il Trekking del Benessere, dove ho riscoperto un nuovo modo di sentire e di entrare in contatto con il mio corpo.

Il weekend è stato ricco di attività entusiasmanti ed emozionanti! Al mattino pronti e via! Con un gruppo di clienti della struttura, partiamo per una lezione di nordic walking, guidati dall’esperto Paolo che con passione ci spiega come impugnare i bastoncini, come muoversi e come distribuire il peso! Semplici passi per imparare la giusta postura e il movimento più corretto. In questo paradiso naturale mi sento già rigenerata, i colori, i profumi, i rumori… tutto mi parla di Trentino! Impossibile però concentrarsi pienamente sulle parole di Paolo! 😉 Lo scenario della conca del Fuciade è talmente affascinante che la mia attenzione va e si perde nella sua infinita bellezza. Un luogo che incanta: verdi prati punteggiati da tipiche casette in legno, splendidi cavalli, mucche, fiorellini profumati … il tutto in un silenzio perfetto!

Arrivati nei pressi di una tipica baita ladina, mi aspetta la parte più “strong”. Per una freddolosa come me, togliere le scarpe e immergere i piedi nell’acqua fredda del ruscello, è stata davvero una sfida! 😉 Un percorso Kneipp totalmente naturale… immergere i piedi nell’acqua fredda e camminare poi sul prato morbido è stata un’esperienza davvero piacevole e assolutamente da rifare!

Dopo il trattamento mi stendo comodamente sul prato e Giulia, la nostra “guru del wellness”, mi insegna l’automassaggio plantare. Della pratica dell’ automassaggio ne avevo già sentito parlare, ma mai prima d’ora lo avevo sperimentato sulla mia pelle: sono io l’autrice del mio benessere! Le tensioni piano piano si allentano, e prendo coscienza con il mio corpo, chiudo gli occhi e ascolto solo le sue parole, lasciandomi guidare in questa piacevole lezione di benessere…

Impossibile raccontare tutto quello che ho provato… Un consiglio: non vi resta che provare! Regalatevi note preziose di benessere in Val di Fassa all’ Active Hotel Olympic! Scoprite la favolosa proposta Trekking del Benessere!

Un’esperienza unica che porterò come ricordo di questa magnifica estate…ma chissà se hanno pensato ad un Trekking del Benessere anche per l’inverno! 😉 A chi non piacerebbe provare un’esperienza di benessere nella neve?

Crediti fotografici: Il Turista.info – Non solo turisti – Mario Mele – Arianna Feller