I SUONI DELLE DOLOMITI A LUGLIO: MUSICA AL COSPETTO DELLE MONTAGNE TRENTINE!

“Luglio col bene che ti voglio… mollo tutto e vado in Trentino” per i Suoni delle Dolomiti: festival musicale che ogni anno si ripresenta tra i panorami più suggestivi dell’arco alpino al cospetto delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO!

Suoni delle dolomiti trentino

Amore per la montagna e soprattutto passione per la musica, il linguaggio universale: ecco cosa sono I Suoni delle Dolomiti. Sono sempre più convinta che non potevo farmi regalo migliore: un weekend in Trentino a luglio, per un evento di prestigio e di grande richiamo!

Una rassegna che ha visto e vede ogni anno, artisti di fama internazionale, come Fiorella MannoiaFrancesco De GregoriMalika Ayane, Elio e le storie teseMax Gazzè e che assieme al pubblico si uniscono e salgono verso le montagne più affascinanti di questa regione!

concerti in trentino

Zone d’incanto come la Val di Sole, la Val di Fiemme, la Val di Fassa, la Val Rendena, il Primiero, ospitano ogni anno, grandi artisti che rendono omaggio alla musica e alle Dolomiti! Proprio questo weekend, si è concluso il trekking sulla Pale di San Martino che ha visto l’esibizione del violoncellista Mario Brunello e del quartetto Lyskamm che assieme alle  Guide Alpine “Aquile di San Martino” in tre giorni, hanno attraversato le splendide Pale.

Con il pensiero inizio già a fantasticare al prossimo concerto in programma:  il suono degli strumenti che riecheggia tra le cattedrali naturali delle Dolomiti, il fruscio del vento… tutto diventa magico! La musica ed il paesaggio ti scuotono di emozioni! Non puoi rimanerne indifferente… solo rapito e sedotto!

suoni dolomiti primiero

Mi ci vedo già seduta su una comoda poltroncina d’erba, a farmi spazio tra un sasso e l’altro, con lo sguardo verso il palco magnifico delle Dolomiti…

Curioso il programma di quest’anno: sax, piano, violini, voci tra le più belle dei musicisti. Io non sto già più nella pelle e non vedo l’ora di mollare tutto e partire per il Trentino!

Se anche tu vuoi fare come me, approfitta delle speciali offerte che i migliori hotel e resort del benessere del Trentino hanno pensato in occasione de I Suoni delle Dolomiti di  luglio.

 

Crediti fotografici: I Suoni delle Dolomiti.it, Trentino Sviluppo